Articolo
Testo articolo principale

Ricette del momento. Quella di feta e pasta impazza su Tik Tok. La ricetta è diventata virale sul social network. Operazione che anticipa la Tik Tok delivery. 

Ricette, FetaPasta e Tik Tok

La FetaPasta impazza su Tik Tok. Un fenomeno diventato virale, complice di una operazione strategica di marketing che anticipa lo sbarco del social nel mondo del delivery. La ricetta ha sbancato anche i Google Trends 2021 e presto potrà essere ordinata e ricevuta direttamente a casa.

Tra le ricette di cucina è la regina di TikTok, poi diffusa in tutto il web. Al primo posto nelle ricerche legate al cibo su Google negli Stati Uniti, al terzo a livello globale. In Italia è ormai nota come TikTok Pasta. La versione più celebre è quella al forno. Una teglia con pomodorini e un blocco di feta conditi da olio, aglio, prezzemolo oppure origano, sale e pepe. Una volta pronto il condimento, si aggiunge alla pasta fatta nel frattempo bollire a parte. Si mescola il tutto e si porta in tavola.

Tik Tok e il delivery

Il famoso social network ha annunciato di essere pronto a sbarcare nel mondo del food delivery. La decisione in collaborazione con Virtual Dining Concepts, una società che si occupa di lanciare ristoranti virtuali. Il servizio sarà attivo da marzo 2022. Apriranno circa trecento sedi dedicate negli Stati Uniti. Non saranno ristoranti fisici dove sedersi ma virtual brand creati appoggiandosi alle cucine delle più note catene di ristoranti. 

La FetaPasta sarà il primo dei piatti in menù. La simil pasta a forno aprirà questa nuova era del social cinese. Completeranno con molta probabilità il primo menù, le costolette di mais fritte, le patatine ricoperte di formaggio fuso e un hamburger. Le prime indiscrezioni in rete segnalano che il menù verrà aggiornato trimestralmente a seconda del successo delle ricette proposte dai creatori più influenti nel social media.

 

 

TAG: , , , , ,