Articolo
Testo articolo principale

È l’Imprenditore che usa la tecnologia il personaggio simbolo del presepe del Natale 2021 secondo Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola. La statuina artistica, realizzata dagli artigiani della tradizione, è stata consegnata ai vescovi delle Diocesi di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto.

natale consegna mons Pennacchio - Fermo

La consegna della statuina al Vescovo dell’Arcidiocesi di Fermo, mons. Rocco Pennacchio

Il personaggio simbolo del presepe di Natale 2021

Se il personaggio simbolo dello scorso Natale era stata l’Infermiera, l’anno che volge al termine è stato segnato dal grande impegno per la ripresa dell’economia.

Nel 2021, infatti, gli imprenditori hanno affrontato le difficoltà della pandemia per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini, nonostante le limitazioni e i lockdown.  E sono diventati un simbolo di resistenza e di operosità. Ma anche di capacità di adattamento al futuro senza per questo rinunciare alla tradizione.

natale consegna mons Bresciani - San Benedetto

La consegna della statuina al Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto Marche, mons. Carlo Bresciani

Per queste ragioni Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola hanno scelto l’Imprenditore che utilizza la tecnologia come personaggio simbolo del presepe del Natale 2021. E, come dicevamo, hanno donato l’artistica statuina ai Vescovi delle Diocesi di Marche sud.

natale consegna mons Palmieri - Ascoli

La consegna della statuina al Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno, mons. Gianpiero Palmieri

Leggi anche Tv digitale: prepariamoci allo switch off

TAG: , , , , , , , ,