Articolo
Testo articolo principale

 CE.S.EVO.CA (Centro Studi e Volontariato di Capitanata) è alla ricerca di aspiranti volontari del servizio civile. L’ente, fondato in Puglia, opera in tutto il territorio nazionale per la promozione del volontariato e dell’associazionismo. Il bando può essere visionato qui.

A San Benedetto del Tronto accoglierà, nelle sedi della cooperativa sociale Capitani Coraggiosi, 6 giovani volontari per la realizzazione di azioni a contrasto della dispersione scolastica e della povertà educativa.

Poichè l’associazione presta particolare attenzione ai bisogni del territorio, riserva dei posti per giovani con basso reddito e in possesso di requisiti per l’attuazione dell’intervento.

Il progetto, denominato “In viaggio insieme 2021”, avrà la durata di 12 mesi. 

Le attività degli operatori volontari si svolgeranno nel centro di sostegno allo studio della Capitani Coraggiosi e nel centro educativo “La Contea”.  A San Benedetto del Tronto.

IL bando è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande vanno presentate in modalità telematica entro, e non oltre, il 26 gennaio 2022 alle ore 14.00.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere un’email a capitanicoraggiosi@hotmail.com

Leggi anche Avis Monteprandone: il bando del contest per gli studenti

TAG: ,