Articolo
Testo articolo principale

Sono 3 i bandi e 18 i posti disponibili per giovani tra 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Le attività verranno prestate nelle diverse sedi di Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus situate nelle Marche. Tutte strutture terapeutiche che accolgono persone con dipendenze patologiche. Case nelle quali, attraverso strumenti e sostegni adeguati, si promuove una giusta dimensione della dignità umana. Le domande di candidatura vanno presentate entro le 14.00 del 26 gennaio 2022.

Ama Aquilone - servizio civile universale

 

I bandi per il servizio civile universale

La Cooperativa Ama Aquilone seleziona 18 giovani per il servizio civile universale. I bandi sono 3: ISO-Indipendenze Sociali, DAFF-Da Ferite a Feritoie e SISMAG-Sostegni Integrati al Maternage Genitoriale. Ciascun progetto avrà una durata di 12 mesi.

Le domande di partecipazione a uno dei 3 progetti vanno presentate esclusivamente online entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Il Servizio civile universale – afferma Francesco Cicchi (*) – rappresenta un’occasione molto importante di crescita e formazione per i giovani. Presso le nostre Case i giovani motivati da un forte senso civico avranno l’opportunità di fare esperienza e acquisire competenze e professionalità che potranno essere utili per il loro futuro. Ma confrontarsi e aiutare le fasce più deboli e in difficoltà, persone con fragilità varie come quelle accolte e seguite dalla nostra comunità oltre a rappresentare una preziosa risorsa personale, contribuisce anche allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese”.

Tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione sono qui.

(*) Francesco Cicchi è il presidente e fondatore di Ama Aquilone Cooperativa Sociale Onlus.

Leggi anche Forum Terzo Settore: caro presidente Mario Draghi…

TAG: