Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: in casa bianconera, sono emersi altri due casi di positività al Covid-19. Ieri, invece, erano stati individuati sei positivi al Covid-19 nel gruppo squadra, dopo i tamponi effettuati nella mattinata dal laboratorio “BioLab”, in coincidenza con la ripresa degli allenamenti. 

Quindi, in totale, ci sono otto casi di positività al virus nel gruppo squadra del Picchio.

Ascoli Calcio: diventano otto i Bianconeri positivi al Covid-19

Il campionato di Serie B è stato sospeso a fine dicembre, proprio per l’aumento dei casi di positività al Covid riscontrati nelle squadre, in modo da garantire la massima regolarità della stagione. Purtroppo, sono stati individuati dei nuovi casi positivi anche nell’Ascoli Calcio. Il campionato cadetto riprenderà a metà gennaio, con maggiori precauzioni: infatti, la capienza degli stadi è stata ridotta dal 75% al 50%, per i tifosi (a causa della nuova “ondata” della pandemia).

-Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera, che era stato pubblicato lunedì 3 gennaio, sui primi casi positivi:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che ad oggi sei componenti del gruppo squadra sono positivi al Covid-19. I test sono stati eseguiti individualmente, senza contatti fra tesserati, per questo la squadra non entrerà in bolla e proseguirà regolarmente gli allenamenti. I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Per il resto del gruppo sono scattate le procedure previste dai protocolli sanitario e federale”.

Questa, invece, l’ultima nota pubblicata sul sito del club martedì 4 gennaio, sulle ulteriori positività:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che, a seguito dei controlli eseguiti in data odierna, è salito ad otto il numero dei componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19. I positivi sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Per il resto del gruppo prosegue l’attuazione delle procedure previste dai protocolli sanitario e federale”.

TAG: , , , ,