Articolo
Testo articolo principale

Anpas Marche ospiterà 220 giovani dai 18 ai 28 anni per il servizio civile universale i partecipanti saranno impiegati in 40 sedi della regione. Il bando è relativo a 6 progetti del settore assistenza: Adriaticum 2021, Aesis 2021, Conero 2021, SOS Trasporto Sanitario 2021, Un anno per la vita 2021, Picenum 2021.

Le domande vanno presentate entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2022  in una Pubblica assistenza ANPAS delle Marche. I partecipanti riceveranno un compenso di 444 euro mensili. Inoltre l’anno di servizio civile è spendibile nei concorsi pubblici.

Anpas Marche ad oggi conta 6000 volontari nelle 44 associazioni della Regione formate da Croci Gialle, Croci Verdi, Croci Bianche, Croci Azzurre e Pubbliche assistenze Avis.

I progetti proposti prevedono un monte ore annuo di 1145 ore, 25 ore circa settimanali, che sarà impiegato tra corsi di formazione, affiancamento a personale esperto e servizio operativo.

Informazioni utili

Possono presentare la domanda tutti i cittadini dell’Unione Europea e i cittadini extra UE se regolarmente soggiornanti.

La domanda va presentata nella piattaforma on line https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID o tramite credenziali certificate.

Le Pubbliche assistenze ANPAS con progetto a bando sono a disposizione per aiutare i candidati nella compiulazione e presentazione della domanda.

anpas marche servizio civile

Andrea Sbaffo, presidente Anpas Marche

Il commento

“In un momento storico in cui anche le relazioni umane troppo spesso passano attraverso il filtro del virtuale  – ha dichiarato il presidente di ANPAS Marche, Andrea Sbaffo è sempre più importante creare le condizioni affinché le giovani generazioni possano interagire con la comunità. Creando legami e sentendosi utili. Acquisendo anche competenze spendibili in un futuro lavorativo e non solo”.

Leggi anche Assegno unico, Cna: aggiornare l’Isee prima della domanda

TAG: , ,