Articolo
Testo articolo principale

Sostenibilità e ambiente, Samsung ha evidenziato i suoi piani per costruire un futuro più sostenibile, personalizzato e connesso. Il tutto con prodotti e iniziative che riducono al minimo l’impatto ambientale, soddisfano gli stili di vita dei consumatori e rendono le esperienze di casa intelligente davvero senza soluzione di continuità.

Sostenibilità, Samsung presenta Together for Tomorrow

Dal palco del CES 2022 di Las Vegas, Samsung Electronics presenta la sua nuova visione di sostenibilità. Relatore principale Jong-Hee (JH) Han, Vicepresidente, CEO e Capo della divisione DX (Device eXperience) a Samsung. Evidenziati gli sforzi dell’azienda per inaugurare una nuova era di unione, con esperienze personalizzabili che riflettono gli stili di vita in evoluzione dei consumatori e innovazioni che segnano il progresso sia per la società che per il pianeta.

La visione “Together for Tomorrow” consente a tutti di creare cambiamenti positivi e guida le collaborazioni che affrontano alcune delle sfide più urgenti del pianeta. Samsung intende trasformare la sua visione in realtà introducendo una serie di iniziative di sostenibilità, partnership mirate e tecnologie personalizzabili e connesse. Sono entusiasta che tu faccia parte della nostra visione per vedere come l’innovazione può creare un cambiamento positivo, [e] per unirti a noi e lavorare insieme per domani“, ha affermato Han. “Questi sviluppi renderanno la sostenibilità parte della tua esperienza di prodotto, consentendoti di vivere una vita più sostenibile“.

Costruire un futuro sostenibile

La visione di Samsung per il futuro si basa su ciò che l’azienda chiama “sostenibilità quotidiana“. È un concetto che ispira la società a mettere la sostenibilità al centro di tutto ciò che fa. L’azienda ha realizzato la sua visione adottando nuove pratiche di produzione dei prodotti a basso impatto, imballaggi che riducono l’ingombro e un’esperienza del cliente più sostenibile e smaltindo responsabilmente i prodotti alla fine del loro ciclo di vita.

Gli sforzi in questo settore si estendono ben oltre i semiconduttori e includono l’espansione dell’uso di materiali riciclati. La Visual Display Business di Samsung prevede di utilizzare 30 volte più plastica riciclata rispetto al 2021. La società ha anche rivelato piani per espandere l’uso di materiali riciclati per includere tutti i prodotti mobili e gli elettrodomestici nei prossimi tre anni. Nel 2021, tutti i box TV a marchio includevano materiali riciclati. Per il 2022 confermata l’intenzione di ampliare l’uso di materiali riciclati per includere anche l’imballaggio interno delle scatole. I materiali riciclati saranno incorporati nel polistirolo, nei porta scatole e nei sacchetti di plastica. Al via il programma Eco-Packaging che trasforma scatole di cartone in case per gatti, tavolini e altri oggetti d’arredo utili. Il progetto includerà imballaggi per elettrodomestici come aspirapolvere, forni a microonde, purificatori d’aria e altro ancora.

Esperienze personalizzate

Delineati anche i vari modi in cui avanzare la tecnologia per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. Sulla base che ogni persona è unica e desidera personalizzare i propri dispositivi in ​​base al proprio stile di vita, al via nuovi modi per aiutare le persone a ridefinire le proprie relazioni con le tecnologie quotidiane. Questo approccio all’innovazione incentrato sulle persone è un pilastro fondamentale della visione dell’azienda. Il progetto #YouMake rappresenta il culmine di quegli sforzi.

TAG: , , ,