Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società bianconera ha comunicato che, dopo i tamponi effettuati stamattina, attualmente ci sono sette componenti del gruppo squadra con positività al Covid-19.

La scorsa settimana, invece, erano stati riscontrati otto casi positivi al virus nel gruppo squadra del Picchio.

Ascoli Calcio: sono sette i Bianconeri positivi al Covid-19

I sette componenti del gruppo squadra dell’Ascoli, con positività al Covid-19, sono in isolamento domiciliare presso le proprie abitazioni.

Il campionato di Serie B è stato sospeso a fine dicembre, a causa dell’aumento dei casi di positività al Covid, riscontrati nelle squadre partecipanti. Il campionato cadetto riprenderà giovedì 13 gennaio, con gli anticipi della 18^ giornata. L’Ascoli Calcio giocherà contro la Ternana nella serata di venerdì 14 gennaio, alle ore 20.30 (stadio “Liberati” di Terni).

Per l’accesso agli impianti sportivi, saranno adottate maggiori precauzioni: oltre all’obbligo di indossare la mascherina FFP2 e di esibire il “Green Pass rafforzato”, la capienza degli stadi è stata ridotta dal 75% al 50%, per i tifosi (a causa della nuova “ondata” della pandemia di Covid-19).

Ascoli Calcio: il comunicato ufficiale del Picchio

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli Calcio, sulla situazione dei positivi al virus:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che dai test molecolari, eseguiti stamane presso il Centro Biolab, è emersa la positività al Covid-19 di altri componenti del gruppo squadra, attualmente in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Attualmente sono sette i positivi. Restano in vigore, per il resto del gruppo, le procedure previste dai protocolli sanitario e federale”.

TAG: , , ,