Articolo
Testo articolo principale

Tennis di inizio anno in Australia. L’ascolano Stefano Travaglia si è qualificato nel tabellone principale dell’ATP di Sydney.

Tennis, l’ascolano Travaglia pronto per l’ATP Sydney

L’ascolano Stefano Travaglia ottiene un posto nel tabellone principale dell’ATP di Sydney. Il tennista 30enne è entrato nel tabellone principale come lucky loser. Dopo essere stato sconfitto 6-3, 6-4 nel turno decisivo delle qualificazioni dall’australiano Christopher O’Connell, è stato ripescato.

Travaglia farà parte del tabellone principale del torneo. Giocherà al primo turno contro il serbo Miomir Kecmanovic. La gara è in programma alle 2 di questa notte.

L’appuntamento di Sydney

Il “Sydney Tennis Classic” è un torneo Atp 250. In palio un montepremi di 521 mila dollari. La manifestazione si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Park Tennis Center di Sydney. Il torneo è uno dei due appuntamenti che precede gli Australian Open.

L’ascolano numero 86 del ranking è pronto al nuovo torneo. Seconda testa di serie del seeding cadetto, sul cemento australiano, affronterà al primo turno Miomir Kecmanovic. Il serbo numero 78 del ranking è stato già superato al primo turno di Antalya nel 2021.

Il programma in TV

La copertura tv e streaming del torneo australiano ATP 250 di Sydney 2022 è bin programma da lunedì 10 a sabato 15 gennaio. Il torneo ha una certa risonanza mediatica in quanto ospiterà molti talenti del panorama tennistico maschile. Insieme a Travaglia, gli italiani presenti saranno Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Gianluca Mager.

Telecamere puntate anche su Nikoloz Basilashvili, Reilly Opelka e David Goffin. La copertura televisiva dell’Atp di Sydney è affidata a SuperTennis sui canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Possibilità di seguire gli incontri in streaming tramite il sito ufficiale dell’emittente. Si potranno seguire le gare anche sulla piattaforma SuperTennix ma in abbonamento. Le sfide di Sydney si svolgeranno a partire dalle ore 00.00, tutte in programma durante la notte italiana. 

TAG: , ,