Articolo
Testo articolo principale
Crisi Caterpillar: il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato le parti per venerdì 21 gennaio alle 16.00; l’incontro si svolgerà online. La comunicazione arriva dall’assessore al lavoro della Regione Marche, Stefano Aguzzi. L’assessore ha sottolineato che la Regioneparteciperà all’incontro insieme con le parti sindacali e i vertici dell’azienda.

“Questa convocazione rappresenta un passaggio fondamentale – commenta Aguzzi. –  Intanto contribuisce a rasserenare il clima e a creare uno spiraglio di trattativa che mi auguro possa portare alla soluzione di questa vertenza. Il tavolo si apre con la possibilità, ovviamente da valutare, di un possibile subentro. Quindi di reindustrializzazione del sito attraverso l’acquisizione da parte di un altro gruppo.

Si tratta di un gruppo imprenditoriale del Nord Italia con il quale ero in contatto già da un po’ di giorni. Ho favorito il collegamento con il Ministero per verificare le reali possibilità di sviluppo di questa iniziativa. Il MISE ha contattato il rappresentante legale del gruppo, che opera nello stesso settore della Caterpillar, reputando che fosse da tenere in considerazione. Aprendo, di conseguenza, il tavolo di confronto.

La cosa ancor più positiva è che i rappresentanti di questo gruppo imprenditoriale giovedì prossimo saranno a Jesi per visitare la Caterpillar, perché prima ancora dell’incontro vogliono vedere la struttura”.

La foto di copertina è presa dal sito di Caterpillar.

Leggi anche Uil pensionati, telemedicina: nelle Marche tutto fermo

TAG: , , ,