Articolo
Testo articolo principale

Cosenza-Ascoli 1-3 Le interviste: la bella vittoria del Picchio in trasferta viene commentata nella sala stampa dello stadio “San Vito-.Marulla”. Per l’Ascoli, parlano l’allenatore bianconero Andrea Sottil, il difensore Giuseppe Bellusci e il centrocampista Fabrizio Caligara.

Cosenza-Ascoli 1-3 Le interviste, il commento dell’allenatore Sottil

Ecco il commento di Mister Andrea Sottil, dopo la vittoria dell’Ascoli contro la squadra cosentina:

“Oggi abbiamo fatto un’altra bella prestazione e abbiamo ottenuto una vittoria non facile. Il Cosenza è una squadra con dei buonissimi giocatori, ma penso che i ragazzi abbiano fatto una grande partita. Abbiamo segnato tre gol, potevamo farne altri, peccato per la deviazione di Tsadjout ma sono cose che possono capitare. È un ruolino di marcia importante, specialmente fuori casa sono 23 punti totali. Dobbiamo continuare a marciare forte e cominciare a conquistare punti importanti anche nel nostro stadio.

Riguardo il ritorno al modulo 4-3-1-2, ci ho pensato molto in settimana, ho avuto dubbi fino all’ultimo e poi ho deciso di optare per Saric trequartista in modo da schermare Palmiero, un giocatore che ho avuto a Pescara. E’ un ruolo che ha fatto anche in passato, secondo me i ragazzi hanno fatto molto bene.

C’erano molti assenti; ma, soprattutto nei momenti difficili, i giocatori che vengono chiamati in causa devono essere all’altezza. Lo hanno dimostrato e ne ero sicuro, quindi faccio loro i complimenti. L’obiettivo non deve essere giocare, ma portare a casa la vittoria. Con il lavoro del Direttore sportivo Valentini, sono arrivati giocatori importanti che alzano la qualità e la competitività all’interno della squadra; bene così, penso che arriveranno ancora uno o due giocatori.

Ora avremo dei giorni di riposo meritati, dopo un periodo non facile tra allenamenti, tamponi, positivi, negativi, ritiri. Poi riprenderemo a lavorare in vista del Perugia; abbiamo l’obbligo di migliorare il rendimento in casa e lo dobbiamo fare, perché abbiamo la capacità di giocarcela contro tutti“.

Cosenza-Ascoli, le dichiarazioni di Bellusci

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal difensore Giuseppe Bellusci:

“Siamo un gruppo unito indipendentemente dagli interpreti, lo spogliatoio è davvero spettacolare. Siamo tutti ragazzi umili e lavoratori, abbiamo preparato la partita alla grande e l’abbiamo fatto vedere in campo. L’obiettivo è migliorarsi sempre e alzare l’asticella, visto il girone d’andata dobbiamo tornare a fare meglio in casa. Quaranta? Secondo me è un grandissimo giocatore, ha grandi prospettive ma deve migliorare nella testa, mentre fisicamente è già pronto per i grandi palcoscenici.

Se devo fare una critica alla gara di oggi, penso all’approccio un po’ molle al Secondo tempo; paradossalmente l’espulsione è stata controproducente, poi siamo ripartiti dopo il gol del pareggio. Tolti quei 10 minuti di blackout, comunque è stata una grandissima prestazione“.

Cosenza-Ascoli, le parole di Caligara

Infine, queste le parole del centrocampista Fabrizio Caligara (autore del secondo gol bianconero, su rigore):

“Abbiamo fatto un’ottima gara, partendo forte. Dobbiamo proseguire su questa strada perché così ci toglieremo belle soddisfazioni alla fine della stagione. Vogliamo portare questo trend anche in casa davanti ai nostri tifosi. Il rigore? Mi sono preso la responsabilità ed è andata bene, ma mi devo scusare con Frank Tsadjout perché meritava di tirarlo lui oggi. E’ un ragazzo che lavora per la squadra e, piano piano, troverà anche il gol”.

TAG: , , , ,