Articolo
Testo articolo principale

La Polizia di Stato è ogni giorno al fianco dei cittadini e al servizio della comunità. La Questura di Ascoli Piceno ha tracciato un bilancio dell’attività svolta nel 2021: il documento è molto interessante e particolarmente dettagliato. Lo stiamo riportando in più articoli, questo è il terzo.

Polizia di Stato ad Ascoli Piceno: la Squadra Mobile

La Squadra Mobile svolge solo ed esclusivamente attività investigativa. Opera di propria iniziativa o su delega dell’autorità giudiziaria per individuare i responsabili dei reati e per raccogliere le fonti di prova. 

Nel 2021 la Mobile della Questura di Ascoli Piceno ha fatto fronte in maniera eccellente alle esigenze territoriali che sono via via emerse. I risultati della sua attività sono evidenti nella tabella riportata.

polizia di stato squadra mobile 2021

Polizia di Stato ad Ascoli Piceno: la D.I.G.O.S.

Nel 2020 la Digos, oltre alla consueta attività informativa e di tutela delle consultazioni elettorali, ha svolto una costante e mirata attività di monitoraggio degli ambienti a rischio di infiltrazione estremistica. Per captare eventuali segnali o elementi riconducibili alla presenza di soggetti dalle marcate connotazioni integraliste.

Infatti ha dedicato particolare attenzione sia ai vari luoghi di culto islamici dislocati nella giurisdizione picena, punti di riferimento e di aggregazione delle locali comunità musulmane, sia ai sodalizi di estremismo politico ed area anarchica presenti nella provincia.

Analoga e approfondita attività informativa è stata condotta, attraverso la Squadra Tifoserie e l’Ufficio distaccato di P.S. di S. Benedetto del Tronto, verso il “tifo organizzato” della città capoluogo e di quella rivierasca.

Polizia di Stato ad Ascoli Piceno: Ufficio prevenzione generale e S.P.

Anche in questo caso gli ottimi risultati sono ben evidenziati dalla tabella.

polizia di stato ufficio prevenzione

(continua)

Leggi anche Forum Terzo Settore versus Governo sul Servizio Civile

TAG: ,