Articolo
Testo articolo principale

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di febbraio 2022 verranno accreditate a partire da mercoledì 26 gennaio ai titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Per evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la ormai consueta turnazione alfabetica, che potrà tuttavia variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento.

Pertanto, potranno recarsi all’Ufficio Postale gli utenti con i cognomi

dalla A alla B mercoledì 26 gennaio; dalla C alla D giovedì 27 gennaio e dalla E alla K venerdì 28 gennaio. Ancora: dalla L alla O sabato mattina 29 gennaio; dalla P alla R lunedì 31 gennaio e dalla S alla Z martedì 1° febbraio.

In questa fase, Poste Italiane invita gli utenti ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili. In ogni caso avendo cura di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti. Nonchè di tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere la consegna della pensione a domicilio. Delegando al ritiro i Carabinieri.

Leggi anche Terremoto: il Presidente Acquaroli scrive al Premier Draghi

TAG: ,