Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: questa mattina, una delegazione delle società di Serie B, guidata dal Presidente Mauro Balata, è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco. Tra i club presenti, c’era anche la società bianconera.

Ascoli Calcio: la società e la Serie B in udienza da Papa Francesco

Nell’Aula Paolo VI, in Vaticano, l’Ascoli Calcio e altri club di Serie B hanno incontrato Papa Francesco durante l’Udienza generale del mercoledì. Le società hanno incontrato il Pontefice, guida spirituale del Cattolicesimo, che ha sempre ritenuto lo sport uno strumento di socialità e condivisione, oltre ad essere un mezzo utile per promuovere azioni di responsabilità sociale.

Un incontro tanto importante, quanto significativo, per il club bianconero, che era stato ricevuto in Vaticano anche col “Presidentissimo” Costantino Rozzi, nello storico incontro con l’allora Pontefice Papa Giovanni Paolo II. Grande emozione, è stata manifestata oggi, dal Presidente bianconero Carlo Neri e dalla Vice Presidente Roberta Pulcinelli, al cospetto del Sommo Pontefice (al quale hanno consegnato il gagliardetto dell’Ascoli Calcio).
 
L’incontro si è concluso con la consegna a Papa Francesco, da parte del presidente Balata, di un pallone della Serie BKT e di un’immagine della Vergine Maria. Infine, il Santo Padre ha impartito la solenne Benedizione alla delegazione e alle famiglie.
 

Il commento del Presidente della Lega Serie B, Balata

“E’ stata una grande emozione, un’esperienza toccante, intensa e umanamente costruttiva. – ha commentato il Presidente della Lega Serie B, Mauro Balata Tutta la Serie B ha voluto condividere con il Santo Padre la necessità di un profondo rinnovamento spirituale, in un momento in cui il mondo vive un periodo estremamente difficile a causa di una pandemia che ha minato fortemente salute, relazioni e prospettive di molte persone.
 
Dopo l’incontro, ci si augura di ripartire al più presto, lasciandosi alle spalle anni difficili, anche attraverso il calcio, sport che unisce nei cortili, nei campetti fino agli stadi tante persone, come più volte rappresentato anche da Papa Francesco che ringrazio per la testimonianza, la disponibilità e l’affetto dimostrato durante la visita”.
 
Foto crediti: ©Vatican Media
 
TAG: , , , ,