Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno: è ufficiale,” L’Ombra del Giorno”, l’ultimo film di Giuseppe Piccioni, uscirà nelle sale il 24 febbraio prossimo. La notizia è stata data dal regista ascolano sulla sua pagina Facebook.

Giuseppe Piccioni da febbraio ad aprile è stato impegnato ad Ascoli Piceno per girare alcune delle scene del suo film. Film che ha per protagonisti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli.

Giuseppe Piccioni al Festival di Belgrado

Il regista ascolano Giuseppe Piccioni

Ascoli Piceno: il 24 febbraio il debutto del film in tutte le sale

Parole piene di entusiasmo ed emozione, quelle del regista ascolano Giuseppe Piccioni, nel post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Chiedo scusa a tutti quelli a cui non sono riuscito a rispondere e che mi hanno scritto su questa pagina mandandomi un commento, un messaggio affettuoso, un pensiero. È stata un’annata felice, incredibilmente intensa, con molti momenti difficili e anche segnali incoraggianti, nonostante la tristezza di questa pandemia. Ho realizzato un film, uno spettacolo teatrale e un corto doc.

Ora il film è pronto, l’uscita è il 24 febbraio, l’eccitazione è forte, insomma great expectations… nonostante tutto. Per ora non posso dire di più, anzi sì, il titolo: L’OMBRA DEL GIORNO, L’OMBRA DEL GIORNO, L’OMBRA DEL GIORNO, L’OMBRA DEL GIORNO, L’OMBRA DEL GIORNO, L’OMBRA DEL GIORNO… posso solo promettere che molti di voi, spero quasi tutti, non rimarranno delusi.

Sì, avete capito bene: L’OMBRA DEL GIORNO”.

Il film, prodotto da Lebowski Srl e patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno, è ambientato negli anni trenta. Racconta la storia d’amore dei due protagonisti principali, Riccardo Scamarcio e  Benedetta Porcaroli, sullo sfondo dell’Italia del fdascismo e delle leggi razziali.

Ascoli Piceno il 24 febbraio sul grande schermo

Il film di Piccioni offrirà un’importante vetrina alla città delle centro torri e darà sicuramente molta visibilità alla sua bellezza e alla sua ricchezza monumentale. Inoltre sarà un importante veicolo per incentivare il turismo.

Ricordiamo che Ascoli Piceno è candidata a diventare Capitale della Cultura 2024 e che il 1° febbraio il Mic comunicherà se sarà stata scelta fra le dieci città finaliste.

Leggi anche Giuseppe Piccioni riceve il Premio Cultura 2021

 

TAG: , , , ,