Articolo
Testo articolo principale

La classica cronoscalata Sarnano-Sassotetto “Trofeo Lodovico Scarfiotti” è stata confermata anche quest’anno valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per l’Italiano Autostoriche. Oltre che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Centro.

La collocazione in calendario nel weekend del 1° maggio lascia immaginare un appuntamento molto partecipato. All’evento stanno lavorando da tempo l’Automobile Club di Macerata, l’Associazione Sportiva AC Macerata e l’Amministrazione Comunale di Sarnano.

Quella del 2022 sarà la 31ª edizione della gara delle auto moderne (seconda prova di campionato italiano) e la 14ª della suggestiva competizione dedicata alle auto storiche.

Il percorso sarà ancora quello di 9.922 metri sulla SP 120 da Sarnano fino a Sassotetto che ha debuttato nell’edizione dello scorso anno. La passata edizione ha registrato la presenza di oltre 200 piloti ed anche il positivo debutto della diretta social e TV della gara; la copertura televisiva sarà confermata anche per questa edizione.

 Sarnano -Sassotetto

“Il nostro Comune – commenta Stefano Censori, assessore allo sport del Comune di Sarnano – punta molto sullo sport e la cronoscalata è un appuntamento cardine della stagione. Speriamo di poter lavorare in serenità per offrire la migliore ospitalità ed un magnifico spettacolo a piloti, addetti ai lavori, appassionati e cittadini sarnanesi. Confidando in una tendenza in miglioramento della pandemia. In questa occasione sarà ancora più importante la presenza della ricostituita Pro Loco di Sarnano, con diverse ed attive forze giovani”.

 Sarnano -Sassotetto

Leggi anche Monteprandone, Palazzo Ceroni sarà riqualificato

 Sarnano -Sassotetto
TAG: , , , ,