Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Perugia: alla vigilia della sfida in casa contro la squadra umbra, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha fatto il punto della situazione. Il tecnico del Picchio ha convocato 23 giocatori per il match Ascoli-Perugia allo stadio “Del Duca” (sabato 4 febbraio, ore 18.30).

Ascoli-Perugia, le parole di Mister Sottil

Mister Andrea Sottil ha parlato nel pre-gara, alla vigilia della partita di campionato Ascoli-Perugia.

All’inizio, un riferimento al Calciomercato di gennaio: “C’è stato un ottimo lavoro del Direttore sportivo, in grande sintonia con me. Già da prima che iniziasse il mercato avevamo le idee molto chiare su quello che dovevamo fare: far uscire giocatori che non facevano più parte del nostro progetto –  aspetto fondamentale per gli equilibri del gruppo – e avere calciatori che mi consentissero di variare il sistema di gioco. Sono arrivati ottimi innesti, di prima scelta; i calciatori che cercavamo, di qualità, esperienza, vissuto e di grande duttilità.

E’ una rosa che si è rinforzata e nelle coppie ho la possibilità di variare. L’idea del modulo a rombo non è assolutamente abbandonata perché ci ha dato molto, la possiamo fare molto bene ancora oggi, anzi siamo ancora più completi. Ho la possibilità di partire con un modulo che abbia calciatori già posizionati in ampiezza oppure cambiare durante la gara. Sono molto contento, è stato fatto un ottimo lavoro, ora bisogna sfoderare grandi prestazioni”.

Questa la valutazione degli acquisti Ricci e Paganini: “Ricci è il giocatore che cercavamo dall’inizio, abbiamo sempre avuto in testa lui, è un mancino, bravissimo nell’uno contro uno, sa calciare, rifinire, ha ottima tenuta fisica, corre e si sacrifica, fra le linee alza la qualità. Paganini è diverso, con più volume rispetto a Ricci, sa fare un po’ tutto, il quinto, il terzino, la mezzala e l’appoggio largo in ampiezza tutto a destra, è capace di attaccare la porta, è molto bravo tecnicamente, intelligente tatticamente e bravo nel gioco aereo, ha grandissima elevazione”.

La sosta del campionato è arrivata in un momento in cui i bianconeri erano in ottima forma: “Se dovessi scegliere non mi fermerei mai, abbiamo approfittato per rimettere dentro forza, per accrescere la conoscenza tecnico tattica della squadra, per far inserire i calciatori nuovi. Altro aspetto positivo del lavoro del Direttore è il fatto che i nuovi sono tutti pronti, tanti giocavano titolari, quindi il loro inserimento fisico e tattico è stato veloce”.

Sul match col Perugia, ecco le parole di Mister Sottil: “E’ chiaro che dobbiamo ricominciare forte, ci siamo preparati bene e abbiamo lavorato duro, col Perugia dobbiamo sfoderare una grande prestazione. Il Perugia è una squadra forte, il Presidente e il Direttore Sportivo hanno allestito all’allenatore una squadra competitiva già a luglio e secondo me hanno fatto un ottimo mercato invernale, acquistando calciatori molto bravi e molto forti per la categoria”.    

Sono otto, le partite da giocare a febbraio: “Il campionato di Serie B è lungo e faticoso. Questo febbraio è molto impegnativo, giocheremo ogni tre giorni partite fondamentali, scontri dirett. Quindi, uscire da questa fase con la maggior parte dei punti fatti ci metterebbe in una posizione utile per fare lo sprint finale, giocandoci qualcosa di importante. Dobbiamo stare sereni, non dobbiamo avere pressioni, abbiamo una grande scalata da fare, uno scalino alla volta. Ora l’unico obiettivo è il Perugia”.

Ascoli-Perugia: l’elenco dei 23 Bianconeri convocati

Sono 23 i giocatori bianconeri convocati da Mister Andrea Sottil, per la sfida di sabato pomeriggio contro il Perugia, in programma alle ore 18.30 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno (21^ giornata del Campionato di Serie BKT).

Ecco i Bianconeri convocati da Mister Sottil.

PORTIERI: Bolletta, Guarna, Leali

DIFENSORI: Baschirotto, Bellusci, D’Orazio, Falasco, Quaranta, Salvi, Tavcar

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Collocolo, Eramo, Maistro, Saric

ATTACCANTI: Bidaoui, De Paoli, Iliev, Paganini, Palazzino, Ricci, Tsadjout

Squalificati: nessuno

Diffidati: D’Orazio

Indisponibili: Botteghin, Dionisi, Felicioli

 

Foto Ascoli Calcio

TAG: , , , ,