Articolo
Testo articolo principale

Sassoferrato – La musica, quella con la “M” maiuscola, sarà la grande protagonista del secondo appuntamento della stagione di prosa del Teatro del Sentino. In scena, sabato 12 febbraio alle ore 21.00, una rappresentazione intensa, coinvolgente, emozionante. E non potrebbe essere altrimente, visto che si tratta del tributo ad un personaggio, Ennio Morricone, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per il suo immenso talento e per la sua straordinaria sensibilità artistica.

Sassoferrato: Le immortali colonne sonore di Ennio Morricone

“Le immortali colonne sonore di Ennio Morricone”, è uno spettacolo-concerto, ideato e portato in scena da Stefano Reali. E’ un viaggio tra le composizioni più famosi del grande maestro della musica contemporanea, scomparso il 6 luglio 2020. Un musicista che ha lavorato in campi, culture e continenti diversi e che, soprattutto, è stato reso celebre in virtù dell’irripetibile consenso popolare ottenuto, che perdura nel tempo. E non passa di moda.

Le esecuzioni delle canzoni saranno intervallate da  gustosi aneddoti con video inediti e racconti di Stefano Reali, valente regista cinematografico e teatrale, autore e musicista, che è stato amico di lungo corso del Maestro. I brani saranno interpretati da Flavia Astolfi, cantante di talento oltre che artista versatile. Ad accompagnare in scena i due artisti tre eccellenti musicisti, con lo stesso Reali al pianoforte.

Leggi anche Sassoferrato: si alza il sipario al Teatro del Sentino.

TAG: , ,