Articolo
Testo articolo principale

I dirigenti di Asur Area Vasta 5, la RSU e le Organizzazioni Sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS e NURSIND hanno sottoscritto un accordo per la ripartizione dei fondi 2021.

In sostanza, Area Vasta 5 ora liquiderà al personale dipendente tutte le indennità relative al periodo 15 novembre-31 dicembre 2021. Indennità che erano sospese per mancanza di fondi.

Area Vasta 5: i termini dell’accordo

L’accordo sottoscritto è ovviamente molto circostanziato. Nel dettaglio, prevede:

1. il temporaneo “congelamento” di una quota della produttività, pari ad € 495.000, per consentire la liquidazione delle indennità di cui sopra.

2. Il reintegro, entro il 31 ottobre 2022, della somma congelata attraverso le disponibilità aggiuntive che l’ASUR e la Regione Marche dovranno prevedere per l’incremento dei fondi contrattuali per il contenimento dell’emergenza covid-19.

3. L’impegno dell’ASUR ad adottare le iniziative necessarie per riequilibrare i fondi tra le varie Aree Vaste in relazione ai dipendenti in servizio, previo confronto con la Regione Marche.

4. La definizione dello stanziamento per il finanziamento delle professioni orizzontali 2021 da destinare al 50% dei dipendenti aventi diritto.

5. Il pagamento della produttività relativa all’anno 2021.

La RSU e le organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS e NURSIND hanno anche richiesto un  incontro al Presidente della Regione Marche e all’Assessore alla sanità per illustrare tutte le problematiche sindacali che affliggono il personale dipendente dell’Area Vasta 5. Da anni.

Inoltre, si è deciso che Direzione dell’ASUR/AV 5 e tappresentanze sindacali si incontreranno tutti i martedì per affrontare le problematiche rimaste ancora in sospeso.

Leggi anche Coldiretti Ascoli Fermo incontra Camera Marche

TAG: , , , , ,