Articolo
Testo articolo principale

Coldiretti Ascoli Fermo, organizzazione a livello interprovinciale, e Camera Marche si sono incontrate per programmare le attività 2022 a favore delle imprese agricole e della pesca del territorio. Hanno così rinsaldato un legame e una collaborazione storici. Legame che negli anni li ha visti condividere diverse iniziative, fra cui quella sul prezzo del latte, il primo Bosco DOC, il NO al CETA. Ma anche “Campagna Amica On The Beach” a San Benedetto del Tronto (per la quale la Coldiretti presenterà il progetto 2022, per il nono anno consecutivo) e “La Notte dei Desideri” a Porto San Giorgio. O i mercati agricoli al coperto di Ascoli Piceno e di Fermo.

Gino Sabatini, Armando Marconi e Francesco Goffredo – rispettivamente Presidente della CCIAA Marche, Presidente e Direttore di Coldiretti Ascoli Fermo – hanno esaminato tutte le nuove progettualità. A partire dalla realizzazione di un’edizione natalizia del Villaggio Coldiretti a San Benedetto e la partecipazione delle imprese florovivaistiche a “Euroflora 2022” a Genova. Comprese l’apertura del terzo mercato agricolo al coperto e una serie di iniziative per dire NO alla carne in provetta, la nuova minaccia agli allevatori del territorio che arriva da Oltreoceano.

“Siamo molto entusiasti di questo incontro – hanno commentato Marconi e Goffredo – che diventerà un tavolo di lavoro permanente. Un tavolo per esaminare criticità e opportunità che coinvolgono le imprese agricole e della pesca delle nostre province. E dal quale nasceranno iniziative condivise per la valorizzazione del tessuto imprenditoriale e delle eccellenze agroalimentari”.

Leggi anche Marche: una settimana di raccolta e donazione di farmaci

TAG: , , ,