Articolo
Testo articolo principale

European Freedom Convoy: dopo aver valicato i confini, approdando dall’America all’Oceania, sembrerebbe che le proteste dei Truckers for Freedom canadesi stiano per arrivare anche in Europa.

Fulcro della manifestazione in programma sarà Bruxelles, cuore fisico e simbolico del vecchio Continente e sede del Parlamento Europeo. La data fissata è quella del 14 febbraio, giorno di San Valentino.

European Freedom Convoy: i motivi della protesta

Secondo un tweet ufficiale dell’European Freedom Convoy 2022, il 14 febbraio tutti gli European Convoy si riverseranno nelle strade di Bruxelles, capitale del Belgio, paralizzandola.

Le motivazioni che spingono alla protesta sono le stesse che hanno animato il Freedom Convoy canadese: abolizione del certificato vaccinale e di tutte le limitazioni correlate.

European Freedom Convoy 2022
European Freedom Convoy 2022

La manifestazione a Bruxelles

Secondo gli organizzatori della protesta, i motivi che la ispirano non consistono nella contrapposizione tra fazioni contrarie e favorevoli al vaccino contro il Coronavirus. Ad essere reclamato è il diritto delle persone di poter scegliere, in nome della libertà della razza umana.

La manifestazione si svolgerà secondo le modalità già sperimentate in Canada. Camionisti da tutta Europa convoglieranno verso Bruxelles per chiedere la fine delle regole attualmente in vigore, definite “tiranniche”. Tra le richieste accampate figurano l’abolizione della legge marziale, la libertà di viaggiare senza impedimenti, il diritto di scegliere riguardo la propria salute. Ma non solo: la possibilità di parlare liberamente, il diritto alla sovranità e al poter condurre affari.

Gli organizzatori stessi, che si sono coordinati tramite un gruppo telegram, hanno posto l’accento sull’importanza di mantenere un atteggiamento pacifico. Parallelamente, hanno anche invitato la popolazione che condivide i loro valori a fornire supporto. Chi non appartenesse al gruppo dei truckers potrà farlo fornendo cibo e beni di prima necessità ai manifestanti.

 

European Freedom Convoy 2022 (fonte twitter)
European Freedom Convoy 2022 (fonte twitter)

 

Leggi anche: Freedom Convoy: continuano le proteste in Canada e approdano in Oceania

TAG: , , , , ,