Articolo
Testo articolo principale

La sesta edizione dell’Art Festival di Recanati è ai nastri di partenza: la domanda che gli artisti possono compilare per candidarsi è già online. La manifestazione si svolgerà nel centro storico l’8, 9, 10 luglio 2022, sempre grazie al patrocinio del Comune di Recanati.

recanati 2021_Bartomeoli_Roberto_55

La direzione artistica è pronta ad accogliere nuove suggestioni di performers che ormai arrivano da tutto il mondo.

L’Art Festival, oltre ad essere stato inserito tra gli eventi culturali della cittadina leopardiana, negli anni è riuscito a far parlare di sé anche in altri comuni del territorio marchigiano.

In periodi così delicati, aver potuto far lavorare gli artisti non solo a Recanati ma anche in eventi fuori comune, è stato motivo di grande soddisfazione.

Una soddisfazione che incentiva l’attività dell’associazione Whats Art alla promozione delle arti performative.

Come ogni anno le proposte verranno valutate sulla base di criteri trasparenti: qualità, innovazione, adattabilità al contesto strutturale della location.

Tutti gli artisti riceveranno risposta via mail, i selezionati saranno contattati telefonicamente. Le domande andranno conservate e potranno essere riconsiderate per le future collaborazioni di Whats Art.

Gli artisti possono compilare la “domanda di partecipazione artisti 2022” pubblicata sul sito, alla sezione “partecipa”.

E’ possibile iscriversi fino a venerdì 27 maggio 2022.

Leggi anche Italia: tre uomini si danno fuoco in pochi giorni

TAG: , ,