Articolo
Testo articolo principale

Diciamolo con un fiore. Mai come per San Valentino i mercati marchigiani di Campagna Amica si riempiono di piantine e fiori. Ranuncoli, viole del pensiero, tulipani e rose che arrivano frschi freschi, direttamente dai vivai del territorio.

Un settore, quello del florovivaismo, già pesantemente fiaccato da due anni di crisi pandemica che ora deve fare i conti anche con il caro energia. Cioè con un +30% di spese per le bollette delle serre.

San Valentino campagna amica

San Valentino: i regali

Per la festa degli innamorati, i doni floreali rimangono i più gettonati. Secondo uno studio di Coldiretti-Ixè, infatti, verranno scelti dal 53% degli italiani.

E, a sorpresa, verranno largamente preferiti ai classici cioccolatini, che saranno acquistati solo dal 25% degli italiani.

Altre sorprese in fatto di regali da innamorati: i capi di abbigliamento di vario genere saranno scelti solo dall’11% degli innamorati. Stessa identica percentuale dei gioielli.

Segnali significativi, questi ultimi, delle difficoltà economiche nelle quali si stanno barcamenando da molto tempo quasi tutti gli italiani.

Leggi anche Aperitivi no green pass in molte piazze italiane

TAG: ,