Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: l’allenatore bianconero Andrea Sottil, dopo il turbolento finale di Ascoli-Como, è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo. Inoltre, il centrocampista Saric (espulso dall’arbitro) è stato fermato per un turno.

Nel finale del match Ascoli-Como, l’arbitro Ayroldi di Molfetta, al 47′ del Secondo tempo, ha espulso per proteste il tecnico bianconero Andrea Sottil. Ora, è arrivata la “tegola” delle 3 giornate di squalifica per il trainer del Picchio, oltre a una multa di 5.000 euro. 

Naturalmente, Mister Sottil potrà continuare a dirigere gli allenamenti. Ma sarà costretto a seguire la partita dalla tribuna, nei prossimi 3 match di campionato.

Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera:

“Il Giudice Sportivo, con riferimento ai provvedimenti disciplinari adottati da Ayroldi di Molfetta in occasione di Ascoli-Como, ha inflitto una giornata di squalifica a Dario Saric, espulso ieri per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco’. Tre giornate di stop e ammenda di 5.000,00 € al tecnico bianconero Andrea Sottil. Questa la motivazione riportata nel comunicato ufficiale: per avere al 47° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose e reiterando tale atteggiamento veniva allontanato a fatica da un componente del proprio staff; alla notifica del provvedimento di espulsione assumeva, inoltre, un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria’.

Entra in diffida Collocolo, che va ad aggiungersi a Caligara, D’Orazio e Iliev”.

Foto Ascoli Calcio

TAG: , , , ,