Articolo
Testo articolo principale

Quando un’azienda desidera catturare l’attenzione di un target giovanile, magari composto in prevalenza da studenti, può scegliere fra numerose opzioni che afferiscono alle categorie merceologiche più diverse per la distribuzione di gadget promozionali. Un esempio classico in tal senso è rappresentato dalle t-shirt personalizzate, che meritano di essere inserite a buon diritto nel novero dei più popolari capi di abbigliamento. Se la maglietta proviene dalla scuola, questo contribuisce ad amplificare lo spirito di gruppo e a stimolare il senso di appartenenza, favorendo anche la partecipazione alle iniziative dell’istituto. Ovviamente, è fondamentale non solo che la stampa della personalizzazione sia di qualità, ma anche il tessuto sia confortevole e resistente nel tempo.

Le chiavette usb

Un’altra proposta che merita di essere presa in considerazione è quella delle chiavette usb, su cui si può imprimere un logo con facilità: logo che, di conseguenza, risulterà ben visibile tutte le volte che le chiavette verranno utilizzate. Per uno studente, questo dispositivo di dimensioni compatte è molto prezioso, non solo perché consente di archiviare lavori e materiali di studio, ma anche perché permette di mettere al sicuro tutti i documenti più importanti. Le memorie a stato solido sono a prova di shock e non si corrompono magneticamente; inoltre, contribuiscono a ridurre il disordine sui banchi di scuola e sulla scrivania.

Le penne

Il materiale di cancelleria è un grande classico quando si parla di gadget personalizzati, e ciò è vero a maggior ragione se si tratta di articoli promozionali che sono destinati a una platea di studenti. Le penne, per esempio, hanno tutte le caratteristiche che si possono ricercare in questo tipo di soluzione: costano poco ma sono utili, e vengono impiegate da chiunque nella vita di tutti i giorni. Quindi vale la pena di decidere di stampare sul corpo della penna il logo aziendale. Le penne sono strumenti pubblicitari tanto semplici quanto efficaci, anche nell’epoca degli smartphone e dei tablet.

Borse e zaini

Come dimenticarsi delle borse per portare il computer e di tutti i gadget della stessa categoria? Come le sacche zainetto personalizzate, è importante che siano il più possibile forti e resistenti, perché sono destinati a contenere e a trasportare oggetti anche pesanti e ingombranti, come i computer portatili, i libri di testo, i vocabolari, e così via. Le borse per laptop, in particolare, sono dotate di imbottiture ad hoc grazie a cui è possibile proteggere l’elettronica in maniera più efficace. L’ideale sarebbe proporre zaini e sacche con tante tasche e numerosi scomparti, così da garantire il massimo della praticità. Molto comodo, per esempio, è lo scomparto per la borraccia o la bottiglietta d’acqua.

Le borracce

Ancora, proseguendo nella rassegna di gadget ideali per conquistare l’attenzione e la curiosità degli studenti, non si può fare a meno di citare le borracce personalizzate: uno dei loro pregi più significativi va individuato nella loro superficie di stampa molto vasta, che consente di stampare tutto ciò che si ritiene opportuno, che si tratti di un logo, di una scritta o di un’immagine. In tutti i casi, viene assicurata la massima visibilità. Le borracce sono prodotti ecologici perché prendono il posto delle bottiglie di plastica usa e getta, contribuendo così al rispetto dell’ambiente e alla riduzione della produzione di rifiuti. L’incisione laser, per altro, è una tecnica con cui si possono personalizzare le superfici di questi articoli anche con i nomi dei destinatari.

Le soluzioni di Gadget365

Tutti i prodotti di cui abbiamo parlato fino ad ora sono disponibili nel catalogo di Gadget365, vero punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di articoli promozionali da distribuire: non solo le grandi aziende, quindi, ma anche i privati, le associazioni o altre realtà come, appunto, le scuole. Da qualche tempo a questa parte gli istituti superiori e gli atenei universitari stanno diffondendo con regolarità i gadget personalizzati, da un lato per accrescere lo spirito di gruppo e dall’altro lato per attirare nuovi studenti. Il team di Gadget365 è sempre a disposizione per aiutare i clienti a trovare i prodotti migliori ai prezzi più vantaggiosi. L’azienda, che ha sede in provincia di Varese, ha oltre 10 anni di esperienza nel settore e fa parte di Assoprom, prestigiosa associazione di categoria.

TAG: , , , , , ,