Articolo
Testo articolo principale

Olimpiadi invernali Milano Cortina pronte a presentarsi ufficialmente al mondo. Tra pochi giorni termineranno le competizioni in corso a Pechino. Nella cerimonia di chiusura verrà condivisa ufficialmente l’edizione italiana del 2026. A sorpresa, il jingle dell’evento potrebbe essere firmato da Dario Faini. 

Olimpiadi Milano Cortina, Dario Faini potrebbe avere il jingle giusto 

Un messaggio apparso ieri sera sulla pagina dell’artista ascolano Dario Faini, ha dato il via a molteplici indiscrezioni sulla rete. Tra queste ci sarebbe quella più intrigante che il musicista avrebbe realizzato il jingle ufficiale o meglio collaborerà alla produzione musicale della prossima colonna sonora delle Olimpiadi di Milano e Cortina 2026. 

Il messaggio della sua pagine recitava così: “Le mie prossime due tappe, ovvero i prossimi due singoli in uscita, si incontreranno durante la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici invernali di Beijing2022. Ma non posso dirvi altro, see you there!“.

L’inno di Milano Cortina 2026

Per la scelta dell’Inno di Milano Cortina 2026 si è creato un progetto dedicato con votazione pubblica. Realizzato in collaborazione con il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha raggiunto i conservatori, gli istituti, le bande e le corali di tutta Italia. Il Maestro Peppe Vessicchio ha curato la direzione artistica dell’iniziativa che ha portato alla scelta dei due brani finalisti. I due brani sono in votazione fino al prossimo 22 febbraio. I due brani che si contendono il titolo di “Inno di Milano Cortina 2026” si intitolano: “Un po’ più in là” e “Fino all’alba”.

“Fino all’alba” è stato composto dai ragazzi del Corpo musicale “La Cittadina San Pietro Martire di Seveso” della provincia di Monza e Brianza. “Un po’ più in la'” è stato composto dai ragazzi dal CPM Music Institute di Milano, scuola fondata a presieduta da Franco Mussida. 

Indiscrezioni sembrerebbero portate tutte a favore di una collaborazione dell’artista nell’arrangiamento musicale della melodia vincitrice del concorso in atto. 

TAG: , ,