Articolo
Testo articolo principale

Una concreta opportunità di esperienza professionale e di avvio alla carriera per giovani artisti, quella offerta dall’AMAT. E c’è la possibilità di partecipare alla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal Network Anticorpi XL di cui AMAT è partner per le Marche. La kermesse avrà luogo a Ravenna dal 15 al 18 settembre, all’interno di Ammutinamenti – Festival di Danza Urbana e d’Autore.

amat

Foto di Dario Bonazza

La call di AMAT

La call di Amat si rivolge ad autori italiani, formazioni, collettivi, gruppi-compagnie che operano nell’ambito della danza contemporanea, della ricerca e della performing art. Non ci sono limiti di età (purché maggiorenni) ma è richiesto che si creino spettacoli da meno di 5 anni. Oppure che si sia realizzata la prima produzione a partire dall’anno 2017.

È possibile presentare la propria candidatura per le sezioni IN e OUT.

La commissione artistica è composta da tutti i partner del Network.

amat

Foto di Dario Bonazza

Amat: la Vetrina della giovane danza d’autore

La Vetrina della giovane danza d’autore, dopo la sperimentazione dello scorso anno, conferma il suo formato “eXtra”. Perchè non è solo un momento di spettacolo attraverso il quale condividere il proprio progetto artistico, ma è anche un percorso di accompagnamento finalizzato all’acquisizione di strumenti e conoscenze utili alla presentazione della propria creazione. E che possa contribuire alla crescita professionale dei partecipanti.

La Vetrina eXtra prevede un ciclo di incontri online tra giugno e settembre con professionisti del settore.

I progetti per partecipare alla Vetrina dovranno essere inviati entro le ore 12.00 del 27 marzo.

Amat: il Network Anticorpi XL

Il Network Anticorpi XL è la rete italiana dedicata alla giovane danza d’autore nata nel 2007. Coinvolge 38 operatori di 16 regioni e rappresenta un esempio concreto di promozione della nuova generazione di coreografi  italiani.

amat

Foto di Dario Bonazza

La rete di operatori propone un’articolata gamma di azioni per rispondere alle necessità di autori nelle differenti fasi del percorso di crescita e maturazione. Se ne avvantaggeranno sia gli esordienti sia gli autori che si sono già distinti per una cifra artistica definita. Autori che desiderano sperimentarsi con i processi di creazione più complessi.

Leggi anche UIL Pensionati, l’appello: riaprite le RSA ai familiari

TAG: , , ,