Articolo
Testo articolo principale

Da alcune settimane sono iniziate le competizioni inserite nel calendario del Cani Cross, uno sport che sta prendendo sempre più piede (e zampa, ovviamente). Il Cani Cross è una disciplina nella quale il conduttore umano gareggia insieme al proprio cane su un percorso trail all’aperto. Si gareggia sia nella modalità corsa che in quella bikejoring o scooter (con un grande monopattino).

Non si tratta di una disciplina facilissima. Ogni conduttore umano, infatti, deve avere un’adeguata preparazione atletica. Oltre a una grande abilità nella guida di mezzi meccanici per coadiuvare il proprio cane nella ricerca della massima velocità.

A questa disciplina sportiva si dedica con successo anche Luca Pilato, cresciuto nella città di San Benedetto di Tronto, con il suo Pry.

Nello scorso weekend si è tenuta una competizione del Campionato Italiano: Luca Pilato e il suo “cagnolino” Pry hanno conquistato il secondo gradino del podio nella specialità “scooter”.

E la Federazione Italiana CSEN lo ha inserito, insieme a Pry, nella lista ufficiale dei binomi che vestiranno la maglia azzurra ai prossimi Mondiali di Cani Cross che si svolgeranno a Plédran, in Bretagna.

Leggi anche UIL Pensionati, l’appello: riaprite le RSA ai familiari

TAG: ,