Articolo
Testo articolo principale

Green pass, mentre il Governo italiano non dà segni di cedimento riguardo le restrizioni sanitarie attualmente in vigore, il quotidiano digitale Affari Italiani ha lanciato un sondaggio riguardo l’abolizione del certificato verde. C’è ancora la possibilità di partecipare al sondaggio a questo link.

Parallelamente, dal quotidiano inglese The Spectator arriva una impietosa reprimenda nei confronti del certificato verde all’italiana.

Il Green Pass va abolito immediatamente?

Il Green Pass va abolito immediatamente?” è la domanda che il quotidiano online Affari Italiani pone ai suoi lettori.

Il risultato dell’indagine non lascia spazio a molti dubbi. Il 97,64% ha votato “” alla domanda, dichiarandosi favorevole alla veloce abolizione del green pass. Solo una minoranza si è dichiarata contraria alla sua eliminazione, il 2,36%.

Il sondaggio è stato avviato lo scorso 11 febbraio. Ad oggi sono stati raccolti 111.928 voti.

Sondaggio Affari Italiani sul green pass
Sondaggio Affari Italiani sul green pass

L’articolo di The Spectator

Il quotidiano inglese The Spectator il 20 febbraio ha pubblicato un articolo dedicato al green pass all’italiana. Il titolo è lapidario: “L’inutile tirannia del green pass dell’Italia“.

Mentre la maggior parte dei paesi europei sta allentando le restrizioni, l’Italia continua a dimostrarsi davvero rigida, facendo parlare di sé anche all’estero. In questo articolo sono presenti numerosi affondi nei confronti degli italiani e della loro gestione della pandemia. Scrive The Spectator:  “Ad ogni modo, la psicosi di massa acceca i politici italiani e le persone dalla verità“.

Secondo la testata inglese, il green pass altro non è che un “esercizio di inutile tirannia“, adottato dal Governo del Bel Paese solo per persuadere a vaccinarsi le fasce della popolazione reticenti.

La lezione, quindi, sembrerebbe chiara: “[…] come mostra la Gran Bretagna, la stragrande maggioranza delle persone ha scelto di farsi vaccinare di propria spontanea volontà e non ha bisogno di essere costretta a farlo dallo stato. In effetti, costringere le persone a farlo – come mostra l’Italia – non funziona”.
 

The Spectator: la “falsa sicurezza” dei vaccinati

Nello stesso articolo, il giornale britannico ricorda che, riguardo all’alto numero di contagi in Italia nonostante i vaccini, “La spiegazione, ovviamente, è che a prescindere da tutti quei pass verdi, gli italiani vaccinati si infettano a vicenda”.
 
Secondo la testata britannica il lasciapassare sanitario avrebbe infatti creato un senso di “falsa sicurezza” tra i vaccinati.

Leggi anche: Coronavirus: le Marche puntano sulle cure domiciliari

TAG: , , ,