Articolo
Testo articolo principale

Fileni sceglie di difendere il futuro. Alla Fondazione Feltrinelli di Milano, la giornata dedicata alla sostenibilità e all’etica imprenditoriale.

Fileni, a Milano per difendere il futuro

Alla Fondazione Feltrinelli di Milano, il gruppo Fileni ha organizzato la giornata dedicata alla sostenibilità. I vertici dell’azienda marchigiana e autorevoli interlocutori hanno tenuto un dibattito a tema. Presenti il direttore generale di Legambiente, Giorgio Zampetti, e l’amministratore delegato di Novamont, Catia Bastioli. Ha moderato  l’incontro Federico Quaranta, conduttore, autore di programmi televisivi e ambassador Fileni dal 2020.

Alla base della giornata, le crisi sociali e ambientali emerse in questi anni hanno messo in discussione le modalità di funzionamento del sistema economico e sociale. La prosperità della vita sul pianeta, la salute degli ecosistemi, l’inclusione e la valorizzazione della diversità dipendono dalla capacità di realizzare un cambiamento. Una rivoluzione profonda, non più rinviabile. In tutto questo, il mondo del business può essere il motore della nuova era.

La nuova stagione alla Fondazione Feltrinelli

A Milano i vertici della Fileni presenti per un evento che mette al centro non solo temi di sostenibilità e di etica imprenditoriale, ma soprattutto di visione e slancio propositivo verso il futuro. In una location di innovazione e cultura come la Fondazione Feltrinelli, Federico Quaranta ha presentato la nuova strategia di Fileni e la sua trasformazione in B-Corp. La società marchigiana crede nella cultura rigenerativa come bene comune. Per questo motivo, la volontà di costruire un modello di filiera di riferimento in Europa. Una filiera aperta e replicabile, per diffondere insieme ad altre realtà imprenditoriali prosperità e bellezza per l’intero territorio e le  comunità che lo vivono.

E’ naturale è buono

L’azienda ha deciso di puntare sulla qualità del prodotto, come assunzione di responsabilità verso il consumatore, e sulla sostenibilità, come assunzione di responsabilità verso tutte le risorse ambientali impegnate durante il circolo produttivo. “È naturale, è buono!” non è solo uno slogan pubblicitario, ma rappresenta e racconta una storia di impegno e passione per la produzione di prodotti sani e rispettosi del territorio che li ospita.

TAG: , , ,