Articolo
Testo articolo principale

Offida e Igersitalia hanno iniziato una collaborazione. Quest’ultima è una grande community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, con particolare riferimento alla fotografia digitale. Opera attraverso il social network Instagram che conta oltre 1 miliardo di utenti attivi nel mondo di cui 19 milioni in Italia.

Igersitalia opera nel Piceno attraverso la community territoriale IgersPiceni che si avvale del local manager offidano, Marco Cicconi.

“La pandemia ha reso maggiori consapevolezze sull’importanza dei social media – spiega l’assessore al turismo Cristina Capriotti. Rappresentano un canale indispensabile per raccontare il territorio in maniera chiara e diretta ai cittadini. La promozione turistica in questi anni anni ha modificato radicalmente modi e forme della comunicazione. In quest’ottica, le immagini su piattaforme così diffuse rappresentano un’opportunità che le istituzioni devono saper cogliere in maniera sinergica con gli operatori del settore. Il racconto di un territorio passa anche per il loro tramite, che supera confini e consente di far conoscere l’immenso patrimonio di cui ogni realtà dispone”.

“La collaborazione con il comune di Offida – aggiunge Marco Cicconi rappresenta un traguardo importante della nostra community per la valorizzazione del territorio. Obiettivo a cui lavoriamo dal 2012, anno della nostra fondazione, supportando con foto, video ed eventi le bellezze e le peculiarità della nostra regione. Un impegno che dopo la pandemia siamo onorati di prendere raccontando Offida, le sue bellezze e gli eventi. In piena collaborazione con le istituzioni e gli attori presenti sul territorio”.

Leggi anche Michelangelo, Brunelleschi: come nasce e si coltiva il genio?

TAG: , , ,