Articolo
Testo articolo principale

E’ attiva una linea diretta per l’emergenza Ucraina. Nell’attesa che a livello centrale si chiariscano le modalità operative, il Comune di Grottammare apre alle proposte di accoglienza, dedicando a tal scopo il numero telefonico 0735739777. Attivo anche l’indirizzo email ucraina@comune.grottammare.ap.it.

Grottammare, accoglienza profughi

L’appello dell’Amministrazione comunale di Grottammare è rivolto a quanti abbiano la disponibilità di posti letto in strutture ricettive. O possano offrire abitazioni autonome o da condividere con le persone che giungeranno in città. L’iniziativa nasce per creare una rete di solidarietà reale e pianificata, centrata su soluzioni alloggiative di immediata disponibilità.grottammare ucraina

Grottammare, aiuti umanitari

Intanto, sabato scorso sono partiti da Grottammare tre furgoni carichi di aiuti umanitari per raggiungere lo snodo di Siret, al confine tra Romania e Ucraina.

Il Comune si è fatto carico dei costi del trasporto pari a 1300 eruo; ha affidato la spedizione a una ditta specializzata e autorizzata.

grottammare ucraina

Uno dei magazzini di stoccaggio

Gli appelli alla raccolta di beni di prima necessità hanno ottenuto una risposta molto generosa da parte della collettività, tanto che per lo stoccaggio si è fatto ricorso a magazzini privati. Anche la recente spedizione è stata organizzata in collaborazione con la comunità ucraina residente a Grottammare.

Prosegue, nel frattempo, la raccolta dei farmaci da banco e di primo soccorso. Il punto di ritiro è organizzato presso la sede della Confraternita della Misericordia (via F.lli Rosselli, 35A, lungo la SS16 di fronte alla stazione dei Carabinieri).

grottammare ucraina

Volontari che stanno lavorando per l’emergenza Ucraina

Leggi anche Milva: 30 abiti di scena in mostra a Pesaro fino al 27 marzo

TAG: , , ,