Articolo
Testo articolo principale

Sono state presentate a Milano, alla presenza dell’Ambassador Giovanni Allevi , le numerose iniziative per celebrare la 52ª Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Iniziative rivolte ai giovani che prenderanno vita il prossimo 22 aprile.

Concerto per la Terra del M° Giovanni Allevi

Il tradizionale Concerto per la Terra di Earth Day Italia sarà ospitato dalla Nuvola di Fuksas, nel quartiere EUR di Roma. La prestigiosa sede – messa a disposizione da Roma Capitale – ospiterà uno spettacolo unico ideato da Tiziana Tuccillo e affidato alla direzione artistica del Maestro Giovanni Allevi. Un concerto che Allevi ha voluto ancora una volta dedicare alle nuove generazioni in vista della 27ª Conferenza sul Clima dell’ONU che quest’anno si terrà dal 7 al 18 novembre in Egitto, nello splendido paradiso naturalistico di Sharm el-Sheikh.

Giovanni Allevi toccherà il cuore di migliaia di giovani con la sua splendida musica. E chiamerà altri artisti da diverse parti del mondo a offrire la propria testimonianza in difesa dei tanti territori messi oggi seriamente a rischio. Sarà dunque il “canto della terra” il vero protagonista di questo spettacolo unico.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sugli schermi di Notorious Cinemas, Circuito cinematografico che dimostra una forte sensibilità sulle tematiche ambientali..

giovanni allevi

Giovanni Allevi: la collaborazione con Earth Day

Dalle note del nuovo singolo “Our Future”, dedicato al Pianeta, è partita la collaborazione del compositore con Earth Day European Network, che lo vede coinvolto come Ambassador della più importante iniziativa green dedicata alla Terra.

Il videoclip del brano è stato presentato in anteprima mondiale a Glasgow il 5 novembre 2021, alla quinta giornata della COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Proprio nel padiglione di Earth Day, la storica ONG riconosciuta dalle Nazioni Unite che dal 1970 si batte per la tutela del Pianeta. 

Allevi è stato insignito del titolo di Ambassador per il suo ruolo di divulgatore presso i giovani. Grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico. Ma anche grazie alla sua personale capacità di esprimersi utilizzando un linguaggio universale.

Leggi anche Avis Grottammare: rinnovati tutti gli organi associativi

TAG: , , , ,