Articolo
Testo articolo principale

Cinema e prossime uscite. Lodo Guenzi presenta la banda di “Criminali si diventa”, girato nelle Marche. La comedy con sfondo Civitanova, Fermo e Ancona è pronta ad esordire.

Cinema, Lodo Guenzi al cinema 

C’è anche Lodo Guenzi nella banda di “Criminali si diventa” il film girato nelle Marche. La pellicola uscirà nei cinema italiani a partire dal 5 maggio prossimo. Teatro, musica e ancora cinema. Per Lodo riconoscimenti e premi vinti. Da segnalare una partecipazione al Festival di Sanremo 2018, con la band “Lo Stato sociale”, con quella che è diventata, poi, la hit dell’estate. 

In una intervista rilasciata, l’artista precisa la sua interpretazione del personaggio di Arduino in Criminali si diventa. “È un’identità che non mi rispecchia: è un nerd, è ordinato, fuma le canne e per questo si conquista il nomignolo Benfatto. Ecco, io sono l’opposto, i personaggi messi in campo hanno delle identità ben precise, spesso passano sopra alle persone che l’interpretano”.

Criminali si diventa 

Una produzione cinematografica tutta Made in Marche, tra Ancona, Fermo e Civitanova. Una commedia diretta da Luca Trovellesi Cesana e Alessandro Tarabelli. Sceneggiata da Giorgio Vignali e con protagonisti la giovanissima Martina Fusaro, nei panni di una studentessa/vicedirettrice di un pub, ed il veterano Ivano Marescotti, ex ladro d’arte appena uscito dalla gattabuia.

Nel cast del film, tanti i volti noti al pubblico italiano: Ugo Dighero nel ruolo di un prete ex playboy, Lodo Guenzi interprete di un tuttofare soprannominato “Benfatto” per la sua passione per la marijuana. Andrea Beruatto recita la parte di un universitario scansafatiche e figlio di papà, Orfeo Orlando è un simpatico falsario. Carola Abdalla Said è una hacker di origini africane. Completano il team Giacomo Bottoni nel ruolo di “Ossario”, Beatrice Aiello come gelido e implacabile Procuratore Capo. Anche lo “svizzero” Salvatore de Santis, Greta Oldoni capo della sorveglianza del Museo ed infine Kelly Chen Yingshan, la misteriosa committente della banda.

Nel cast tecnico troviamo Henry Secchiaroli come Aiuto Regista, Andrea Antolini Direttore di Produzione, Diego Morresi alla Direzione della Fotografia. La produzione del film è di Sydonia Production.

TAG: , ,