Articolo
Testo articolo principale

Più di un terzo dei fondi che la Regione Marche ha stanziato per la difesa della costa riguarda la zona di San Benedetto del Tronto e Grottammare. Ovvero 731mila euro a fronte di uno stanziamento totale di 2,167 milioni di euro. Nel dettaglio: 500mila euro per la difesa della costa a San Benedetto del Tronto e 231mila per la difesa della costa a Grottammare. 

marche

L’assessore della Regione Marche Guido Castelli e il consigliere Andrea Assenti

“Si tratta di un risultato importante – commenta l’assessore regionale Guido Castelliperché molto atteso dai due comuni rivieraschi della provincia di Ascoli Piceno. Non solo in riferimento all’aspetto ambientale, ma anche per tutta quell’economia turistica balneare che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra Regione. L’attenzione che stiamo rivolgendo alla tutela del nostro territorio costiero è massima. La collaborazione dei comuni marittimi può consentire il raggiungimento di risultati rilevanti, come quello approvato dalla Giunta regionale con la copertura del 70% dei costi necessari per le opere pubbliche che si andranno a realizzare. Con la partecipazione del 30% proprio dei comuni che predispongono il progetto definitivo o esecutivo dell’intervento”.

L’assessore Castelli evidenzia che sarà riservata una attenzione particolare all’area Sentina anche tenendo conto delle opportunità che potranno derivare dalle risorse previste con il PNRR.

Leggi anche La guerra fa male. Domanda: e la TV?

TAG: , , ,