Articolo
Testo articolo principale

Il caffè è presente in tutti gli uffici italiani. Che siano cialde o capsule, la tazzina dove viene bevuto è quasi sempre usa e getta: un’abitudine all’apparenza innocua, ma che in realtà provoca un enorme spreco e danno ambientale: ogni anno in Italia si consumano circa 5 miliardi di bicchierini da caffè monouso.

Bicchieri che vengono prodotti, imballati e spediti per poi essere utilizzati pochi secondi e poi gettati. Uno spreco di denaro per le aziende e un danno per il nostro ambiente.bicchieri monouso

Ridurre gli sprechi con alternative riutilizzabili

La soluzione esiste ed è semplicissima: adottare tazzine riutilizzabili. Espresso Away nasce proprio con questo obiettivo: ridurre il consumo di monouso. Grazie al suo design è la tazzina perfetta per l’ufficio.

È infrangibile, al contrario delle tazzine da caffè in vetro e in ceramica che alla prima caduta accidentale vanno in frantumi. È realizzata in Tritan un polimero resistente ai liquidi ad alte temperature e lavabile migliaia di volte. È dotata di un coperchio a chiusura ermetica con guarnizione, questo consente di trasportarla in sicurezza sia quando è piena, ma anche quando è sporca può essere messa in tasca senza sporcarsi.

Il coperchio poi la rende più igienica in quanto eventuale sporco e batteri non possono entrare all’interno quando è chiusa.

Queste caratteristiche la rendono la tazzina perfetta per l’ufficio e l’alternativa più sostenibile ed ecologica al monouso.

Per le aziende c’è un ulteriore beneficio ad utilizzare Espresso Away: c’è la possibilità di creare tazzine caffè personalizzate per aumentare la reputazione dell’azienda.

bicchieri monousoQuesto tipo di accessorio personalizzato per dipendenti e clienti, consente di mostrare un’immagine positiva ed attenta alle tematiche ambientali della propria azienda.

Ogni tazzina da caffè personalizzata consente di risparmiare circa 50 euro l’anno e 500 bicchieri monouso per ogni dipendente.

Sono perfette come regalo aziendale al posto delle solite borracce che ormai hanno già tutti.

Passare a tazzine riutilizzabili è un’azione richiesta anche dalla recente direttiva Sup approvata dal parlamento italiano. Nella legge si chiede alle aziende di implementare politiche di riutilizzo e di graduale abbandono dell’usa e getta.

Le tazzine Espresso Away sono un accessorio di design, originale e rispettoso dell’ambiente.

TAG: , , , , ,