Articolo
Testo articolo principale

Ghali primo protagonista dell’Ascoli Summer Festival 2022. L’artista si esibirà ad Ascoli Piceno il prossimo 11 agosto. Per San Lorenzo, il rapper promette uno spettacolo tutto da ballare, sia per i più giovani che gli adulti. 

Ghali in Piazza del Popolo ad Ascoli 

Il noto rapper Ghali sarà il super ospite dell’estate 2022 di Ascoli Piceno. Dopo Ariete e Brunori Sas, un altro nome importante della musica italiana farà tappa nel capoluogo piceno. Nella stupenda cornice di Piazza del Popolo, sotto le stelle cadenti, si aprirà per l’Ascoli Summer Festival. I biglietti saranno in vendita in anteprima su livenation.it da domani martedì 12 aprile alle ore 11. Saranno poi acquistabili in vendita generale dalle ore 11 di mercoledì 13 aprile sui circuiti TicketOne, Vivaticket e Ciaotickets.

Ghali torna ad esibirsi dal vivo e tra le sue tappe sceglie Ascoli Piceno. Sotto le stelle e nel salotto d’Italia canterà il nuovo singolo Walo. Non mancherà la promozione e l’esibizione del nuovo album in uscita il prossimo 20 maggio. L’artista di Baggio sarà a breve il giro per il suo tour estivo nelle principali città italiane. Prima data in programma Marostica il 20 luglio per chiudere a Milano a settembre.

Walo ultimo singolo 

Walo ripropone il riferimento sonoro alle origini di Ghali. Un rap italiano su di un sound di matrice quasi world. Interessante la volontà di Ghali di proporre, come primo singolo che anticipa il nuovo album, un brano molto complesso. La produzione segna anche il ritorno alla collaborazione con Fawzi già produttore ed ex membro dei Tropue D’Elite.

L’annuncio è stato condiviso dall’artista sul suo pofilo TikTok. La data è stata rilevata attraverso un “flash mob” davanti alla stazione Centrale di Milano. Oltre cento ballerini hanno interpretato una danza circolare da installazione artistica. Nella performance un messaggio, quello di un ritorno ad un senso di collettività e di uguaglianza.

TAG: , ,