Articolo
Testo articolo principale

Streaming popolare, la nuova frontiera della FIFA. L’organo direttivo del calcio internazionale apre un nuovo canale dal grande potenziale strategico.

Streaming, la FIFA presenta FIFA+

La FIFA lancia FIFA+, una piattaforma digitale creata per avvicinare ancora di più i tifosi di tutto il mondo allo sport che amano. 

FIFA+ fornirà gratuitamente l’accesso a partite di calcio in diretta da ogni angolo del mondo. Allo stesso tempo metterà a disposizione giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei, contenuti e video innovativi. Il tutto senza rivali che offrono una narrazione davvero globale. La FIFA è la prima federazione sportiva in assoluto a offrire ai suoi fan un’esperienza di streaming e contenuti così ampia.

Next step

FIFA+ rappresenta il prossimo passo nella nostra visione per rendere il calcio veramente globale e inclusivo. Sostiene la missione principale della FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale“, ha affermato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi tipi di tifosi di calcio vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale. Una parte fondamentale della mia Vision 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerlo con i fan“.

Contenuti 

Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l’equivalente di 40.000 partite dal vivo all’anno. Competizioni da 100 federazioni affiliate in tutte e sei le confederazioni, comprese 11.000 partite femminili. FIFA+ offre una copertura in diretta dai campionati di massima serie d’Europa alle competizioni precedentemente non servite di tutto il mondo nel calcio maschile, femminile e giovanile. Dal lancio, 1.400 partite saranno trasmesse in streaming in diretta mensilmente su FIFA+, in rapido aumento.

Il Match Center consentirà agli appassionati di calcio di immergersi in ricchi dati calcistici. Un feed quotidiano di notizie da tutto il mondo del calcio maschile e femminile completerà e offrirà ulteriori aggiornamenti. Durante tutto l’anno, i fan potranno divertirsi anche con giochi interattivi tra cui voti, quiz, giochi fantasy e pronostici.  

 

 

TAG: , ,