Articolo
Testo articolo principale

Sambenedettese Femminile e la sua divisione Esports hanno debuttato nella eFemminile. Un esordio positivo con la doppia vittoria sul Chievo Verona. Samb Women Esports subito prima nel girone a punteggio pieno.

Sambenedettese Esports, esordio nella eFemminile

Comincia nel migliore dei modi l’avventura della Sambenedettese nel campionato eFemminile. Nel massimo torneo esportivo dedicato al mondo del calcio femminile, la divisione Esports della Sambenedettese Femminile ha giocato la sua prima partita della regular season 2022. A sfidare la Samb, nella prima gara la player del Chievo Verona.

In postazione a rappresentare i colori rossoblù Giorgia Casciaroli. La giovane gamer, al personale esordio nella competizione, ha imposto il suo gioco e la sua tattica, vincendo gara 1 e gara 2. Con tali risultati ha ottenuto e portato a casa tutti e 6 i punti in palio nella giornata. Nello specifico la Samb si è imposta con il risultato di 4-2 nella prima sfida e di 5-3 nella seconda. 

Con 9 gol fatti e 5 subiti la Sambenedettese si porta subito in testa alla classifica in solitario. In attesa della doppia sfida tra Cagliari e Pescara in programma il 14 aprile. Al momento dietro la Samb, seguono le seconde Verona e Ternana. Entrambe hanno pareggiato le rispettive gare e hanno ottenuto 2 punti a testa.

Prossimo turno

Dopo l’ottimo esordio, la player Giorgia Casciaroli si gode il meritato riposo per la Santa Pasqua. Trascorsa la domenica, subito concentrazione al massimo per il prossimo impegno nel torneo. Il prossimo turno sarà in programma il 19 aprile alle 21:30 e vedrà la Samb sfidare la Ternana. Per il resto delle gare nel gruppo B si sfideranno Chievo – Pescara e Verona – Cagliari.

Nell’albo girone della eFemminile, i campioni in carica del Trastevere sono già pronti a prendere la fuga. La sfida o meglio l’eDerby, contro la Roma Res Women sarà una gara spartiacque della manifestazione. Nel frattempo primi in classifica il Trastevere condivide il primato contro il Brescia per un testa a testa subito impegnativo.

TAG: , , ,