Articolo
Testo articolo principale

Parma-Ascoli 0-1 Le interviste: la bella vittoria del Picchio in trasferta contro i parmensi viene commentata nella sala stampa dello stadio “Tardini”. Con questa vittoria, il Picchio si avvicina sempre di più all’obiettivo playoff. Per l’Ascoli, parlano l’allenatore bianconero Andrea Sottil e due attaccanti del Picchio: Soufiane Bidaoui (autore del gol-partita) e il capitano Federico Dionisi.

Parma-Ascoli 0-1 Le interviste: il commento dell’allenatore Sottil

Ecco il commento di Mister Andrea Sottil, dopo la vittoria dell’Ascoli contro la squadra emiliana:

Sapevamo che era una giornata molto importante. Ben 1500 ascolani sono venuti a Parma, i tifosi sono sempre straordinari. Hanno dimostrato di crederci, ci hanno spronato e ci hanno permesso di battere una squadra con giocatori importanti. Complimenti ai miei ragazzi, ma potevamo chiudere la partita prima. Siamo andati in vantaggio, poi ci siamo difesi. Adesso, ci riposiamo un giorno e ci godiamo la vittoria meritata.

Siamo ripartiti tre volte in superiorità numerica e lì si poteva andare sul 2-0. Il Parma è una squadra importante. Ci hanno messo dei cross esterni e siamo stati bravi. Faccio i complimenti a chi è subentrato. Ancora un contributo importante, per portare la partita a casa. Ho recuperato tutta la rosa, abbiamo un’altra settimana per lavorare al top e presentarci molto carichi per ripresentarci in campo e chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Ogni partita bisogna battagliare. C’è la corsa, il fisico, andare a lottare e poi il talento. Questa è una categoria difficile e impegnativa. Bisogna calarsi bene nella parte e mettere sempre il vestito giusto. 

Riguardo i giocatori, Bellusci ha sentito contrarre il flessore, dovremo valutarlo martedì e farà una risonanza. Maistro ha avuto una contrazione anomala al quadiricipite, lo abbiamo salvaguardato. Tsadjout non è ancora in condizioni ottimali, farà una visita specialistica“.

Parma-Ascoli 0-1, le dichiarazioni di Bidaoui

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante Soufiane Bidaoui:

Sono contento per il gol e per la prestazione di tutta la squadra. Era importante vincere la partita, ci siamo riusciti. Potevo giocare meglio la palla, in quelle due occasioni in ripartenza. Giocare qui mi ha fatto piacere, conservo sempre un bel ricordo di questa piazza. Il Parma è una grande squadra, con giocatori importanti. Continuiamo il nostro cammino, giocando ogni partita per vincere. L’accesso ai playoff non è ancora sicuro, ma proviamo a centrarli in questo finale di campionato”.

Parma-Ascoli 0-1: il commento di capitan Dionisi

Infine, ecco le parole dell’attaccante e capitano Federico Dionisi:

Innanzitutto, un ringraziamento va ai nostri tifosi che ci hanno seguito numerosi. Volevamo dare una risposta sul campo per ringraziarli e lo abbiamo fatto. Vogliamo raggiungere un obiettivo, ottenendo il massimo una gara per volta. Sono uno che vive le cose al 100% e vengo trasportato dalla partita.

Non ho nessun rammarico per quella palla iniziale persa, abbiamo ottenuto i tre punti e va bene così. Che siamo un gruppo compatto, l’abbiamo dimostrato in tutto il campionato. Siamo una squadra cresciuta di livello, tutti quelli che sono stati chiamati in causa hanno risposto bene. Vogliamo regalare una gioia importante alla città di Ascoli, quella che si merita questa piazza“.

TAG: , , , ,