Articolo
Testo articolo principale

Earth Day, la Giornata della Terra, è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Questa ricorrenza viene celebrata ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Earth Day, il 22 aprile per il pianeta

La manifestazione nasce nel 1970 per sensibilizzare il mondo all’importanza della conservazione delle risorse naturali della terra e la salvaguardia dell’ambiente. Fu istituita negli Stati Uniti, un anno dopo l’intervento di John McConnell alla Conferenza dell’UNESCO a San Francisco. L’Earth Day o Giornata della Terra è la manifestazione ambientale più importante del pianeta. Nello specifico, la Giornata in cui la Terra viene celebrata in tutto il mondo.

Più di 1 miliardo di persone in 192 paesi partecipano ogni anno alle attività della Giornata della Terra. La più grande osservanza civica al mondo. Previsti eventi in tutto il mondo per mostrare il supporto globale al movimento ambientalista. Dopo cinquant’anni dalla sua istituzione, una rivoluzione educativa per salvare il pianeta. Obiettivo assicurare agli studenti di tutto il mondo, un’istruzione di alta qualità per diventare amministratori ambientali informati e coinvolti.

Investi nel nostro pianeta

Earthday.org organizzatore globale della Giornata della Terra, ha annunciato che il tema della Giornata della Terra 2022 sarà “Investi nel nostro pianeta“. L’Earth Day 2022 è incentrato sull’accelerazione delle soluzioni per combattere la nostra più grande minaccia, il cambiamento climatico. Un invito rivolto a tutti, governi, cittadini e imprese, a fare la propria parte.

Il tema della Giornata della Terra 2022 si concentra sul coinvolgimento di oltre 1 miliardo di persone, governi, istituzioni e imprese. Riconoscere la responsabilità collettiva e aiutare ad accelerare la transizione verso un’economia verde equa e prospera per tutti. L’obiettivo della campagna di EDO è di spingere da parte le barriere erette dall’economia dei combustibili fossili e dai loro co-cospiratori. La volontà concreta di reindirizzare l’attenzione alla creazione di un’economia del XXI secolo. La campagna si concentra sul riformulare la conversazione e accelerare l’azione comune.

TAG: , ,