Articolo
Testo articolo principale

Esports Sambenedettese Women a punteggio pieno dopo due giornate del campionato di eFemminile. Giorgia Casciaroli, la player rossoblù, continua a stupire tutti.

Esports, Sambenedettese a punteggio pieno nella eFemminile

La Sambenedettese prima nel girone B di eFemminile 2022. La divisione esport dei rossoblu a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Giorgia Casciaroli, la player rossoblù ha disputato quattro partite ottenendo dodici punti e primo posto in classifica. La Sambenedettese Femminile tiene il passo del Cagliari e a sorpresa si propone come antagonista ai sardi per la lotta al primo posto finale del girone.

Il campionato virtuale dedicato al mondo del calcio femminile è iniziato già da qualche settimana. Per l’unica formazione marchigiana partecipante, un inizio nel migliore dei modi. Doppio successo nella prima giornata, quella di esordio contro il Chievo con i rispettivi risultati di 4-2 e 5-3. Successo netto anche nella seconda giornata di campionato appena conclusa. La rossoblu Giorgia ha sconfitto la rivale della Ternana per 3-0 nella prima gara e 3-1 nella seconda. In totale per la Samb 12 punti, 15 reti realizzate e 6 subite. Tali cifre le consegnano il primo posto in classifica, sopra al Cagliari per miglior differenza reti.

Il campionato

Con la sfida tra Samb e Ternana, si è appena conclusa la seconda giornata della eFemminile. I risultati delle altre gare del girone sono state Cagliari – Verona 6-4 / 2-1 e Chievo – Pescara 6-2 / 4-1. Nel prossimo turno in programma martedì 26 aprile, la Sambenedettese sfiderà il Verona, attualmente terzo in classifica. La diretta avversaria in testa alla classifica, il Cagliari, giocherà invece contro il Chievo e-sports.

Nell’altro girone della competizione, guida la classifica il Trastevere. Anche i romani sono a punteggio pieno con 12 punti. Il team nell’ultima giornata si è anche aggiudicato l’eDerby romano contro la Roma Woman. Al secondo posto nella classifica provvisoria il Brescia con 10 punti. Terza insegue la Sant’Egidio a 7 punti mentre quarta più staccata la Roma. Chiudono il girone ultime a 1 punto, il Perugia e il Padova. Anche per il Girone A il prossimo turno sarà in programma per martedì 26 aprile.

TAG: , , ,