Articolo
Testo articolo principale

Cremonese-Ascoli: a due giorni dalla sfida in trasferta contro i grigiorossi, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha fatto il punto della situazione in casa Picchio. Ecco le sue dichiarazioni.

Cremonese-Ascoli: le parole di Mister Sottil

Mister Andrea Sottil (allenatore dell’Ascoli), alla vigilia della partenza per la Lombardia, ha presentato la partita di campionato Cremonese-Ascoli:

“Col Cittadella cercavamo una vittoria per quasi archiviare i playoff. Non è arrivata, andiamo avanti, coi ragazzi abbiamo analizzato la partita e sappiamo cosa si poteva fare meglio. Pensiamo alla Cremonese, un match tosto, i lombardi sono una squadra forte, lanciata verso la Serie A, ci sarà uno stadio pieno, abbiamo grandissime motivazioni e tanta determinazione, consapevoli di quello che dovremo fare.

Vorrei tutte le partite con gli stadi gremiti, è la bellezza del calcio. Queste gare vanno affrontate con grande personalità, con coraggio; non si può andare a Cremona e pretendere di fare un risultato importante attraverso una prestazione normale. Bisogna essere speciali, straordinari e questa squadra l’ha già fatto, ha vinto dieci volte fuori casa anche in stadi molto difficili e ostici contro grandi avversari. Come sempre grande rispetto per la Cremonese e per il momento che sta vivendo, noi però siamo molto concentrati per fare una grande partita”.

Poi, l’allenatore bianconero Sottil ha rinnovato i complimenti alla squadra:

“Questa squadra ha già ottenuto risultati straordinari, vincendo in campi difficili. Stiamo lavorando bene in fase di difesa, nelle valutazioni generali forse quest’anno abbiamo preso qualche gol di troppo, che non significa essere difensivista; bisogna attaccare con molti uomini, poi le partite sono sempre diverse, così come sono diversi gli avversari del campionato.

Sono contento che ultimamente si sia abbassata la casella dei gol subiti, avanti così. I sei diffidati? Penso solo a mettere insieme la squadra migliore per Cremona, come sempre; rientrerà Buchel, ho ancora due allenamenti per decidere l’undici migliore per iniziare la partita, non farò nessun calcolo sui diffidati”.

Infine, Mister Sottil ha fatto riferimento al rinnovo del contratto con il Direttore sportivo Marco Valentini, fino al 2024:

“Il rinnovo del direttore Valentini? E’ una bella cosa, da quando è arrivato si è messo a disposizione mia, dei ragazzi e della proprietà; penso abbia svolto un ottimo lavoro nel mercato invernale, anche andando a togliere giocatori che non facevano più parte del progetto. E’ un ragazzo serio che conosce il calcio, con me ha un ottimo rapporto; penso sia un bel segnale progettuale fare un biennale ad un direttore: vuol dire fiducia e visione con delle idee, bene così perché è di questo secondo me che ha bisogno l’Ascoli”.

TAG: , , ,