Articolo
Testo articolo principale

Nel marketing per le aziende, un ruolo chiave è rappresentato dai gadget personalizzati che sono la perfetta sintesi tra la promozione del brand e la fidelizzazione dei clienti.

Negli ultimi anni, i gadget da distribuire in occasione di festività, ricorrenze, fiere ed eventi hanno assunto sempre più importanza come strumento di pubblicità a costo pianificabile in anticipo e competitivo grazie a cui differenziarsi dai competitor e “rimanere impressi” nella mente dei clienti.

Infatti, se scelti con cura, si rivelano un gradito e utile dono che accompagna le persone nella loro vita quotidiana e, così facendo, diffonde il messaggio e l’immagine aziendale a una vasta platea.

Scopriamo subito quali sono i gadget più richiesti (e originali) con cui stupire.

Gli intramontabili capi di abbigliamento

Tra i gadget più graditi e richiesti, non mancano i capi di abbigliamento con i colori e il logo aziendale: possono essere, ad esempio, cappellini, felpe, magliette a manica lunga oppure corta, camicie o pullover.

Le penne personalizzate

Molto utili e sicuramente gradite sono le penne personalizzate con logo, un gadget  pratico e indispensabile nella vita di tutti i giorni.

Possono essere con stampa a colori o incisione laser, sono economiche e incontrano i gusti più disparati grazie alla vasta scelta: a sfera, a siringa, ecologiche, antibatteriche, multifunzione, in metallo, in alluminio, a forma di rossetto…

I gadget amici dell’ambiente

In un periodo in cui l’attenzione all’ambiente è molto sentita e sono numerose le azioni messe in atto per contrastare l’impatto sull’ecosistema, pensare a gadget rispettosi in questo senso è senza dubbio un valore aggiunto agli occhi di chi li riceve.

Per esprimere il proprio impegno per le tematiche ambientali, è allora ottimo scegliere oggetti utili ed ecologici come le borracce in acciao inox oppure sacchetti in carta personalizzati o, ancora, in tela.

Uno sguardo ai gadget più curiosi

Per unire l’utilità di un gadget e l’originalità che permette di differenziarsi e farsi ricordare, ci sono poi alcuni gadget davvero curiosi.

Qualche esempio? Il caricabatterie da finestra a energia solare, colorati e pratici ventilatori usb da collegare al pc per il refrigerio in estate, aspirapolvere per scrivania, scalda tazza con alimentazione usb oppure originali, ed ecologici, orologi alimentati ad acqua.

TAG: , , , ,