Articolo
Testo articolo principale

Montalto delle Marche ha una sua spettacolare palestra a cielo aperto, inaugurata alla presenza del campione olimpionico Jury Chechi.

La palestra a cielo aperto di Montalto delle Marche

Quella inaugurata presso la pineta “Angelo Mori” di Montalto delle Marche è una vera e propria palestra all’aria aperta. Una palestra digitalizzata, grazie a un sistema di codici QR Code, affidata alle cure dell’ASD circolo tennis ‘Il Salice’.

montalto

Il sindaco di Montalto delle Marche Daniel Matricardi

Presente all’inaugurazione il testimonial dell’iniziativa, il campione olimpionico Jury Chechi, che ha fatto gli onori di casa insieme al sindaco di Montalto Daniel Matricardi. Hanno partecipato anche Marco Sanetti di Sport e Salute Nazionale, Roberta Baudà di Sport e Salute Marche, Augusto Curti coordinatore Piccoli Comuni ANCI Marche, e Roberto Felici del circolo Tennis “Il Salice”.

La mattinata di festa è stata dedicata ad alunni e studenti dell’IC “Rotella” e del Liceo Classico che hanno partecipato con curiosità alla presentazione.

montalto

Il campione olimpionico Jury Chechi

Il progetto “Sport nei Parchi”

Lo sport come diritto per tutti: è questo il concetto che anima il progetto “Sport nei Parchi” di Sport e Salute S.p.A. Progetto presentato a Montalto delle Marche proprio in occasione dell’apertura dell’impianto attrezzato a cielo aperto a disposizione di tutti i cittadini.

L’iniziativa è stata pensata per superare le difficoltà imposte dalla pandemia e rilanciare lo sport e i sani stili di vita. Condivisa con ANCI (protocollo del 10 novembre 2020 tra Sport e Salute S.p.A. e ANCI), promuove il wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

“Volevamo favorire il diritto allo sport di tutti, anche quando le palestre erano chiuse – spiega Vito Cozzoli – presidente e AD di Sport e Salute. – Queste aree all’aria aperta non sono in concorrenza con i luoghi classici dello sport, ma il successo di Sport nei Parchi è stato inaspettato. Ed era giusto dare una risposta alle comunità”.

Leggi anche Funghi taciturni? Assolutamente no: sono dei chiacchieroni

 

montalto

Jury Chechi con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rotella”

montalto

Si provano le attrezzature

Si provano le attrezzature

 

TAG: ,