Articolo
Testo articolo principale

Si è concluso, con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, l’ Hackathon “Zero Impact School Parking”, evento promosso dall’odv “Ex allievi IIS Fermi-Sacconi-Ceci” e organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci” di Ascoli Piceno.

hackathon

Squadre al lavoro

Hackathon “Zero Impact School Parking”

Ben sette squadre formate da studenti, ex studenti e professionisti esterni, si sono cimentate con entusiasmo e impegno nel progettare soluzioni innovative per le aree parcheggio dell’Istituto. Ideando anche strutture di supporto alla mobilità sostenibile, con ripercussioni positive per ambiente, studenti, docenti e tutto il
personale che si reca a scuola con mezzi di trasporto ibridi o elettrici.

Le idee presentate dalle squadre partecipanti sono state molto apprezzate dalla commissione giudicatrice, composta dagli ingegneri Ado Evangelisti, Ivano Corradetti, Aldo Vespasiani e dagli architetti Ugo Galanti, Jacopo Mascitti.

hackathon

La squadra classificatasi al primo posto

Hackathon “Zero Impact School Parking”: i vincitori

Le squadre che si sono classificate ai primi tre posti hanno ricevuto dei premi in denaro.

1° premio – 2.000 euro alla squadra composta da Polloni Filippo, El Ouafiq Anas, Zappasodi Andrea e Tarulli Giorgio.
2° premio – 1000 euro alla squadra composta da Spahiu Edoard, Cantalamessa Diego, Giannelli Andrea, Lucioni Manuel e Ciabattoni Alessandro.
3° premio – 500 euro alla squadra composta da Silvestri Alessandro, Mancini Francesco, Russo Giuseppe e D’Angelo Andrea.

Leggi anche Hackathon “Zero Impact School Parking” dal 5 al 7 maggio

hackathon

Squadre al lavoro

 

TAG: , , ,