Articolo
Testo articolo principale

NFT e Andrea Pirlo, l’icona del calcio italiano diventa digitale. Nello specifico, il murale che celebra l’icona del calcio italiano Andrea Pirlo, situato al numero 188 di Lafayette Street a New York, diventa un NFT di The Sandbox

NFT, il murales di Andrea Pirlo all’asta di The Sandbox

The Sanbox ha annunciato la collaborazione con l’incubatore Ikonia. Oggetto della nuova partnership una esclusiva Collezione NFT. Il pezzo cardine della Pirlo NFT Collection è un ritratto murale 15x6m dello street artist italiano Jorit, il suo primo murale. Prezzo di partenza dell’asta ETH 15 circa $ 27228.300. Bonus acquirente previsto: Cena in persona con Andrea Pirlo.

Uno dei più grandi registi e specialisti dei calci di punizione che abbia mai giocato a calcio. La sua abilità di passaggio quasi soprannaturale e la visione creativa del campo gli sono valsi molti soprannomi onorari. L’architetto, il Metronomo, il Professore o la più celebre di Maestro. Queste caratteristiche sono il tema della sua esclusiva Collezione.

La carriera

Pirlo ha giocato 116 partite con l’Italia. E’ al quinto posto per presenze con la Nazionale maggiore. Ha comandato gli Azzurri alla medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2004 e alla finale di Euro 2012. Sempre uomo chiave nelle sue esperienze con gli Azzurri. Durante il trionfo dell’Italia ai Mondiali del 2006 ha raggiunto l’apice della carriera e notorietà. Grazie alle sue performance determinanti ha vinto il Pallone di Bronzo ed è stato eletto nella Squadra del Torneo e come Man of the Match nella finale contro la Francia.

La compostezza, il tocco, la tecnica ed il dribbling di Pirlo, gli hanno permesso di lasciare la sua mitica impronta sia nel calcio italiano che nelle competizioni continentali in Europa. È stato incoronato tre volte Calciatore dell’Anno ed è stato selezionato quattro volte nella Squadra dell’Anno di Serie A. Senza sorpresa nel 2019, Pirlo è stato immortalato nella Hall of Fame del calcio italiano.

TAG: , ,