Articolo
Testo articolo principale

“Il mare per tutti”, progetto per facilitare la frequentazione delle spiagge e la balneazione alle persone con disabilità motorie, ha un grande successo. Così l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto lo rinnova, potenziandolo nell’offerta, anche per l’estate 2022.

“Il mare per tutti” a San Benedetto del Tronto

“Il mare per tutti” quest’anno viene riproposto con un numero ancora maggiore di sedie “JOB – Jamme O Bagno”. Sedie che consentono a tutti di godere della gioia di fare il bagno.  Ma anche di potersi spostare liberamente sulla spiaggia e sul bagnasciuga.

Il Comune di San Benedetto del Tronto, con la collaborazione della Società Salvataggio e dell’Associazione “Michelepertutti”, le mette a disposizione gratuitamente. Direttamente in spiaggia.

 san benedetto del tronto

La sedia Job – Jamme O Bagno

Stabilimenti di riferimento a San Benedetto

Le sedie Job, appositamente progettate per permettere il facile movimento in spiaggia e in acqua delle persone con disabilità motorie, sono a disposizione presso otto diversi stabilimenti balneari. Chi ne ha bisogno potrà richiederne l’utilizzo presentandosi di persona o chiamando il numero di telefono. Gli stabilimenti con le Job sono:

– Kontiki (conc. 4), tel. 333 8531204, referente Piero;

– Miramare (conc. 12), tel. 389 9311413, referente Leonardo;

– Zodiaco (conc. 19), tel. 336 552638, referente Mimmo;

– Bussola (conc. 32), tel. 0735 721126, referente Emidio;

– La Siesta (conc. 42), tel. 347 8921400, referente Marco;

– Olimpo (conc. 63), tel. 348 5435967, referente Alberto;

– Tourist Hotel (conc. 113), tel. 0735 659330, referente Emilia;

– Marina di Nicò (conc. 114), tel 371 3841542.

Il commento

“Per questa stagione – spiega l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigniabbiamo voluto aumentare il numero delle JOB. E abbiamo lavorato per trasformare questo progetto in un’iniziativa stabile. In futuro vorremmo farlo diventare un servizio fisso della stagione estiva sambenedettese. Così da permettere a chi vive una disabilità motoria, permanente o temporanea che sia,  di godere ugualmente del piacere di stare in spiaggia e fare il bagno, nella maniera più agevole possibile. La visione dell’Amministrazione è che l’abbattimento delle barriere architettoniche, di qualsiasi natura esse siano, non passi per un intervento eccezionale o un servizio straordinario. Ma sia la regola, sempre”.

Leggi anche Ascoli Piceno, Galleria Licini: la figuraccia con i turisti

TAG: , , ,