Articolo
Testo articolo principale

LND esport protagonista di una Gaming week ricca di eventi e verdetti. Ieri allo SportCity di Roma è stato il turno dei verdetti della eFemminile. Il massimo campionato esportivo su FIFA 22 dedicato al mondo del calcio femminile ha decretato la sua nuova campionessa. Maddalena Piras e il Cagliari hanno vinto il Controller d’Oro. Per la divisione esports della Sambenedettese Femminile la soddisfazione all’esordio di essere nella top 4 d’Italia.

LND esport, Cagliari vince la eFemminile e Samb nella top 4

La LND Gaming Week di Roma, ha celebrato anche il calcio virtuale femminile con la final four della competizione in rosa 1 vs 1 su FIFA 22 – PlayStation4. Il titolo vinto nelle due precedenti edizioni da Sicula Leonzio e Genoa, passa nelle mani del Cagliari, che mette così il proprio sigillo sulla stagione esportiva 2021/2022. Ad aver condotto le rossoblù digitali sul tetto del gamingcompetitivo firmato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti è stata la player Maddalena Piras al termine di una finale intensissima contro Giulia Ratto del Trastevere. Per Giorgia Casciaroli player della Sambenedettese la gioia del terzo posto finale con la vittoria nella finale terzo/quarto posto per 3-0 contro il Brescia.

Terzo posto per la Samb Women esports

Ottimo il bilancio conclusivo per la Samb Women Esports. Alla sua prima esperienza virtuale, un terzo posto finale dietro solo a Cagliari e Trastevere. La Sambenedettese Femminile con il sostegno di Sassa Motor & Sport ha ottenuto il pass per la Final Four del campionato eFemminile LND di FIFA 22. La player rossoblu Giorgia Casciaroli ha dimostrato tutto il suo talento con un ottimo ruolino di marcia nella regular season della eFemminile conquistando il pass per la final four. In quest’ultimo turno anche un ottimo terzo posto in classifica pre eliminazione diretta poi confermato nel tabellone finale. Nella final four le gare sono state le seguenti: Trastevere – Samb 4-2; Samb – Brescia 4-0; Samb – Cagliari 0-5; Trastevere – Samb 6-1; Samb – Brescia 3-0.

TAG: , , ,