Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: mercoledì 13 luglio, la squadra bianconera giocherà la prima amichevole della stagione, contro l’Amatrice (club laziale che milita nel campionato di Promozione). Un match dal valore simbolico, oltre che sportivo.

Ascoli Calcio: il 13 luglio, prima amichevole stagionale con l’Amatrice

Il raduno dell’Ascoli, allenato da Mister Cristian Bucchi, è stato fissato per lunedì 4 luglio al “Picchio Village”. Mentre mercoledì 13 luglio, alle ore 17.30, presso lo Stadio Comunale “Paride Tilesi” di Amatrice (RI), si svolgerà la partita amichevole Amatrice-Ascoli, la prima della preparazione precampionato 2022/23. L’ingresso sarà gratuito.

“Si tratta di un incontro – recita il comunicato ufficiale dell’Ascoli Calcio – di una valenza sociale rilevante, che va ben oltre l’aspetto meramente calcistico (l’Amatrice milita nel campionato di Promozione laziale). I Bianconeri tornano nel Comune reatino a distanza di sei anni dall’ultima volta, quando il 30 luglio 2016 affrontarono sullo stesso campo il Trastevere dell’allora Sindaco di Amatrice Pirozzi; 25 giorni dopo, il terremoto che sconvolse Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e tutto il Centro Italia”.

Foto: Ascoli Calcio

TAG: , , , ,